Home Domenica In Mara Venier parla di Domenica In a 3 minuti con…

Mara Venier parla di Domenica In a 3 minuti con…

Ascolta tre minuti di dichiarazioni di Mara Venier e poi partecipa al sondaggio. Hai apprezzato ciò che ha detto? Guarderai Domenica In questo pomeriggio?

pubblicato 20 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:00

Amici di TvBlog siamo con Mara Venier, perché ogni domenica pomeriggio, dopo L’Arena di Massimo Giletti arriva la Domenica In di Mara. Benvenuta su Tvblog.

“Grazie, grazie a voi di avermi chiamata. Che vuoi sapere di bello?”

Intanto il bilancio di queste prime puntate della tua Domenica in…

“Intanto abbiamo cominciato: siamo arrivati alla terza puntata. Ci sono state le prime due puntate abbastanza incasinate dal punto di vista tecnico. Una terza puntata sicuramente migliorata. Il bilancio per quanto mi riguarda è positivo, nel senso che sto facendo un programma che mi piace molto, con degli ospiti che mi piacciono, con i quali posso parlare di tante cose, dal cinema alla musica, all’attualità. Con un giornalista faremo anche questa settimana il punto della settimana, gli eventi della settimana, i fatti della settimana. Il mio bilancio ti ripeto è positivo: sto facendo una cosa che mi piace. Non stiamo inseguendo con i miei autori i facili ascolti. Non vogliamo cadere nel trash e nemmeno ammorbare gli italiani con cronaca nera. Stiamo facendo un programma a mio avviso garbato e carino. Ripercorriamo un po’ i sessanta anni della televisione con dei filmati e un po’ nostalgia. Insomma io credo sia un programma garbato. L’azienda è soddisfatta. L’unica cosa che mi è stata richiesta è quella di fare un programma garbato e di qualità. Questo è il nostro obiettivo. Speriamo di riuscirci e speriamo di migliorare sempre di più.”

Dopo tanti anni di Vita in diretta ti mancava la domenica pomeriggio?

“Guarda Vita in diretta dopo tre anni, ti devo dire che un programma quotidiano è molto faticoso. Ero molto stanca. Poi è stata l’azienda che ha fatto scelte diverse, non sono io. Non avrei mai avuto il coraggio di dire io: “Vado via dalla Vita in diretta”, in verità. Pur essendo io molto stanca e provata, perché è un programma quotidiano e anche con argomenti molto pesanti. Ma la domenica è sempre stata nel mio cuore, è inutile negarlo. Questa è la mia nona domenica in. Mi sembra che sia un record pari a quello di Pippo Baudo. Poi Domenica In è un po’ il programma che mi ha dato tutto: mi ha dato la popolarità, l’affetto della gente. Mi è sempre rimasta nel cuore. Per cui sono davvero molto felice, davvero molto soddisfatta. Spero di riuscire con il gruppo autorale a fare sempre meglio, a migliorare domenica dopo domenica. E’ molto difficile, perché ormai il bacino d’ascolto della domenica – come voi di TvBlog sapete bene – è quello, per cui una fetta te lo prendono i canali satellitari, un’altra fetta se la prendono gli altri canali. L’obiettivo mio è di fare una domenica di intrattenimento, di serenità, di qualità.”

Bene Mara i nostri tre minuti sono terminati …

“Peccato! Di Già?”

Eh, ti ho detto che finivano velocemente…

“Ma tu non hai detto niente, hai fatto parlare sempre a me, amore mio!”

E’ giusto così, è giusto così!

“Ah è giusto così! (ride) Allora grazie!”

Grazie a te. Diamo a tutti i nostri lettori l’appuntamento a domenica, ogni domenica pomeriggio su Rai 1, Domenica In con Mara Venier… Grazie Mara!

“Grazie. Grazie a Tvblog davvero. Ciao!”

OFF TOPIC: Auguri a Mara Venier che oggi compie gli anni.

3 minuti con… che cosa è?

La rubrica vuole essere una sorta di tribuna politica versione televisiva. L’ospite ha 3 minuti di tempo per parlare in totale libertà del programma e del proprio ruolo nel programma.

L’intervistatore ha solo il compito di introdurre l’ospite, ricordare l’appuntamento tv e, qualora l’intervistato non usasse tutto il tempo a sua disposizione, porre una o al massimo due domande in maniera neutra, senza giudizio di sorta.

Obiettivi: capire se l’intervento dell’intervistato ha un peso sulla scelta finale del lettore; capire se l’intervento dell’intervistato è stato apprezzato dal lettore.

Domenica InMara Venier