Pantani a Quelli che il Calcio, i nuovi talk show: Radio Melma con Leone di Lernia e Ti Dirò con Dallara
Ormai il palinsesto dei talk impossibili è un appuntamento immancabile di Quelli che il Calcio: con poche mosse Pantani dà brio al programma.
Con buona pace di Nicola Savino e della sua squadra, gli unici guizzi di Quelli che il calcio li regala Ubaldo Pantani che apre la puntata con la parodia di Paolo Del Debbio a Quinta Colonna e puntella le tre ore di trasmissione con le sue finestre sull’attualità ‘politica’ con Nel Frattempo.
Il tema della puntata di oggi di Quelli che in Colonna è “Quando incontri il vicino in ascensore non sai mai cosa dire. E i politici che fanno?”: vorrete mica perdervelo?
Tra i servizi di Nel Frattempo, invece, c’è anche spazio per il mancato passaggio di Crozza in Rai.
Dopo una settimana di pausa per le Qualificazioni ai Mondiali 2014 era necessario tornare anche sui talk politici e il caso di Radio Belva casca a fagiuolo per offrire nuovi spunti per nuove trasmissioni.
Come perdersi, ad esempio, la risposta di StyleTV a Radio Belva? Ci vuole un talk che smorza i toni, come Radio Melma, condotto da Leone di Lernia, un noto oxfordiano, insomma.
Il claim non è dei migliori, confrontati con i precedenti:
“Radio Melma, la politica in punta di fioretto. (v.off: “Sai chi ti saluta tanto? Stoca**o)”.
In basso il video.
E’ poi la volta di Ti Dirò, condotto da Tony Dallara su TeleQuattro.
“Ti dirò, il talk che non te le manda a dire. T’è capi'”.
Attendiamo altre proposte, anche se dopo tre settimane il filone potrebbe dirsi anche concluso. Ma siamo anche consapevoli che per Pantani non è difficile ‘vincere’ visto che la concorrenza di Nuzzo e Di Biase è ‘imbarazzante’. L’unico competitor ‘vero’ è Alessandro Di Sarno che oggi ha faticato non poco a tener testa a Valeria Marini in Cottone, tornata in Rai dopo le ‘fastose nozze’ di maggio. Ma non su Rai 1.
Il vero personaggio comico della puntata, però, è la signora di arancio vestita che si è fatta buona parte di Quelli che Aspettano dormendo: quando si dice ‘il simulacro del telespettatore in studio…”.
I talk show di Pantani a Quelli che il Calcio, 20 ottobre 2013