Analisi Auditel – Paura di amare 2 fra Ballarò e La Cortigiana
La sesta ed ultima puntata della fiction Paura di amare 2 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 22 ottobre 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata della miniserie La Cortigiana.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm Criminal minds e Bates motel, mentre Rai3 ha diffuso il talk show Ballarò, Italia 1 ha trasmesso il varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il film Tutto può succedere e La7 il programma Linea gialla. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La serata parte con la serrata sfida dei Tg delle ore 20 vinta di poco dalla curva blu del Tg1 su quella arancione del Tg5, entrambe che scorrono fra il 20 ed il 22% di share, mentre la curva nera del Tg La7 scorre piuttosto bassa fra il 6 ed il 7% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che parte dal 16% e chiude al 22% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia segue, partendo piatta al 15% per poi chiudere al 21% di share.
Prime time che parte con il picco della Copertina di Maurizio Crozza su Rai3 che tocca il 18% di share, mentre durante il programma Ballarò la curva piano piano cala fino a portarsi appena al di sopra della linea del 10% di share. La curva blu della fiction di Rai1 Paura di amare 2 vince la serata partendo dalla linea del 15% di share, per poi chiudere al 21%. Segue, dopo la curva di Ballarò, c’è la linea arancione della miniserie di Canale5 La cortigiana (a quando una messa in onda settimanale in prime time del Segreto?) appena al di sopra della linea del 10% di share, mentre la curva azzurra delle Iene Show su Italia1 da il meglio di se in seconda serata quando sfonda il muro del 25% di share e la curva blu di Porta a porta segue nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Buona performance della curva nera di Linea gialla in seconda serata che supera nell’ora abbondante di sovrapposizione, la curva arancione di Matrix superando la soglia del 5% di share.