Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del mattino di martedì 22 ottobre 2013

Analisi Auditel – La Tv del mattino di martedì 22 ottobre 2013

Facciamo la nostra consueta visita settimanale nel palinsesto del mattino per vedere l’andamento degli ascolti delle 7 reti generaliste grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto.

di Hit
pubblicato 24 Ottobre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:55

Partiamo con il nostro giro sull’altalena delle curve minuto per minuto dalle ore 7 con le curve delle due reti ammiraglie della televisione italiana, Rai1 e Canale5, che campeggiano al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share grazie alle fasce informative del Tg1 e di Prima pagina del Tg5. Segue la curva verde di Buongiorno Italia, curva questa in crescita fin verso il 16% di share durante Buongiorno Regione.

Tutte le altre curve scorrono ai lontani margini del nostro grafico, precisamente nella corsia che va dallo 0 al 5% di share, con la curva nera di La7 con Omnibus mattina che affiora leggermente sulle altre. Sfida dei Tg delle ore 8 con l’agguerrito testa a testa fra le curve del Tg5, che prevale di un soffio e del Tg1, entrambe nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Terminato il Tg5 la curva di Canale5 precipita nella corsia che va dal 10 al 15% di share, assieme alla curve verde di Agorà, in rialzo fin verso la linea del 15% di share dopo le ore 10.

Bene la curva blu di Unomattina condotta da Duilio Giammaria ed Elisa Isoardi, che dopo il Tg1 delle ore 8 domina e scorre al di sopra della linea del 20% di share, poi in calo fin sotto questa soglia dalle 9:30 circa, poi con Storie Vere e sempre di più con Unomattina Verde, fino al sorpasso della curva arancione di Canale5 con la prima ora di Forum, mentre la curva blu di Unomattina Magazine scende al di sotto della linea del 15% di share, punto più basso di tutta Unomattina. Benedetta sia per Rai1 Antonella Clerici e la sua Prova del cuoco che riporta la rete diretta da Giancarlo Leone al comando sulla linea del 20% di share, avvicinata solo dalla curva azzurra di Italia1 durante Studio Aperto.

Ottima performance anche per la curva rossa dei Fatti Vostri che porta la rete 2 dal 5 fin verso il 14% di share, poco prima del mezzogiorno. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che scorre sopra la linea del 20% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma al 19% e la curva blu della Gara dei cuochi della Prova del cuoco che cala fin verso la linea del 15% di share. La curva blu del Tg1 delle ore 13:30 scorre fin verso il 22% di share, con la linea arancione di Canale5 che grazie a Beautiful riporta poi in vantaggio l’ammiraglia diretta da Giancarlo Scheri fin oltre la linea del 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi