Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 23 ottobre 2013
Puntiamo la nostra lente d’ingrandimento delle curve dello share minuto per minuto nella televisione del pomeriggio di ieri, mercoledì 23 ottobre 2013.
La giostra delle curve parte da quella blu di Rai1 in testa al 24% con il Tg1 delle ore 13:30 seguita dalla curva arancione di Canale5 in ascesa grazie a Beautiful, curva questa che tocca il 21% di share. Segue il picco della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al 19%, quindi la curva di Canale5 prende il largo grazie a Centovetrine e soprattutto grazie al varietà Uomini e Donne che dona il picco all’ammiraglia Mediaset del 28% di share.
La curva blu di Rai1 segue a debita distanza scorrendo fra il 9 ed il 15% di Verdetto finale e con Italia in diretta nei pressi della linea del 15%, linea questa sorpassata di poco con La vita in diretta. Come sempre bene la curva arancione con Il Segreto al di sopra della linea del 25% di share, con Rai1 che sembra ormai quasi rassegnata al 15%. Con Pomeriggio 5 la curva di Canale5 cala, ma rimane in testa al 20% di share, in ulteriore calo in seguito fin verso il 17%, ma sempre sopra la curva di Vita in diretta che va sotto la linea del 15%, per poi salire nel finale al 16%.
La sfida del preserale vede davanti la curva blu dell’Eredità su Rai1 che scorre fra il 15% di inizio programma fino a toccare durante il gioco finale della Ghigliottina il 24% di share. Segue la curva arancione di Avanti un altro che parte dal 14% e si porta in puntata fin verso il 22% per poi chiudere al 20% di share, con un gap in sovrapposizione rispetto al game di Rai1 dell’1,32% di share.