Home Serie Tv Dracula, sulla Nbc la serie tv che promette un vampiro più umano

Dracula, sulla Nbc la serie tv che promette un vampiro più umano

La Nbc trasmette Dracula, serie tv con protagonista il celebre personaggio. Nello show, il protagonista si finge americano per vendicarsi di chi lo ha trasformato, ma la sete di sangue potrebbe ostacolarlo

pubblicato 25 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:46

“Dracula”, il celebre romanzo di Bram Stoker, torna con una nuova serie tv che reinventa il mondo creato all’interno del libro per raccontare una storia con al centro sempre il vampiro più famoso del mondo: da questa notte, la Nbc manda in onda la serie tv in dieci episodi (da noi in onda dal 20 marzo su Mya di Mediaset Premium), creata da Cole Haddon e Daniel Knauf, con protagonista Jonathan Rhys Meyers (“The Tudors”).

Protagonista di questa serie tv è Vlad Tepes, guerriero bulgaro che nel XVI secolo faceva parte dell’Ordine del Dragone, un gruppo fondamentalista cristiano che, dopo aver scoperto alcune abitudini poco nobili di Vlad, decide di punirlo obbligandolo a vivere con un demone interiore, ovvero Dracula.

Vlad prova a trattenere i nuovi istinti che Dracula vorrebbe che esaudisse, e medita vendetta nei confronti di chi lo ha condannato. Passano quattrocento anni e, nel 1896, Vlad si trasferisce a Londra con la nuova identità di Alexander Grayson, ricco industriale americano.

L’obiettivo del protagonista è di distruggere l’Ordine del Dragone, iniziando a smantellare la loro fonte di guadagno, ovvero una compagnia petrolifera. “E’ come ‘L’arte della guerra’ “, ha detto Rhys Meyers. “Se togli ad un esercito l’abilità che usa per difendersi, non potrà più combattere… Quindi ciò che Vlad vuole fare è distruggere le risorse dell’Ordine. Se non puoi pagare i tuoi soldati, loro non combatteranno”.

L’inserimento di Dracula nella società inglese sarà seguita attraverso alcuni personaggi, soprattutto femminili: Mina Murray (Jessica De Gouw) è una studentessa di medicina, molto somigliante alla moglie del protagonista, motivo per cui Dracula si sentirà legato a lei. La donna, però, è fidanzata con Jonathan Harker (Oliver Jackson-Cohen), ma Alexander, invece di separarli, appoggerà la coppia: “Tiene lei vicino a sè facendo in modo che lui sia vicino a lei. Per ora”, ha detto l’attore. La donna avrà anche un’amica, Lucy (Katie McGrath), che nasconde il proprio orientamento sessuale.

Lady Jayne (Victoria Smurfit) è una donna benestante, nonchè prima cacciatrice di vampiri della storia, che Dracula terrà molto vicino a lei, con tanto di scene hot in arrivo. “Lei è una donna alpha”, ha spiegato Rhys Meyers. “Per lei il sesso è molto, molto importante”.

Il segreto del protagonista sarà a conoscenza del suo braccio destro Renfield (Nonso Anozie) e del professore Abraham Van Helsing (Thomas Kretschmann, che in “Dracula 3D” di Dario Argento interpreta il vampiro), personaggio noto, nel romanzo, per essere uno dei peggiori nemici di Dracula. Ma la loro allenza non durerà per molto.

Le premesse per una serie interessante ci sono: “Dracula” non sarà la solita serie tv sui vampiri, ma più un period drama, che punta a raccontare il protagonista da un punto di vista umano. “Non voglio che si trasformi in un mostro”, ha detto l’attore, “voglio che sia più controllato”.

Per questo, nei primi episodi non ci saranno troppe scene di sangue. L’idea della serie è quella di mostrare un Dracula alle prese con la vendetta e non solo con la sua natura istintiva. “Non volevamo fare una serie con persone azzannate al collo”, ha concluso Rhys Meyers. “Ne fai troppe, poi la gente si annoia, e non è più spaventoso”. Un “Dracula” diverso rispetto al passato, quindi, che potrebbe avere difficoltà a farsi conoscere a causa della collocazione al venerdì sera.

[Via TvLine]


Dracula

Dracula
Dracula
Dracula
Dracula
Dracula
Dracula
Dracula
Dracula
Dracula
Dracula
Dracula