Ospiti in tv domenica 27 ottobre 2013 – Salta Checco Zalone a Domenica In (anteprima TvBlog)
Domenica In e L’Arena di Giletti durano meno oggi per la Formula1
UPDATE: Abbiamo appreso che Checco Zalone non parteciperà più oggi a Domenica In, nonostante la sua ospitata da Mara Venier fosse stata ufficializzata dalla Rai. A quanto pare sarebbero sorti dei problemi con la tv di stato. Che c’entri la produzione Taodue ft. Medusa, entrambe ammanicate con Mediaset, del film? Se il comico sarà “costretto” ad andare dalla D’Urso oggi o la prossima settimana (come ai tempi di Stasera che sera), i nostri sospetti saranno confermati. Intanto lui sarebbe andato da Mara perché sono diventati molto amici alle cene paroline di Valsecchi.
Segnaliamo che l’Arena e Domenica In andranno in onda entrambi in forma ridotta. A inframezzarli il Gran Premio India di Formula1. A seguire tutti gli ospiti tv della giornata (almeno dei programmi che li ufficializzano in anticipo).
Gli ospiti tv di domenica pomeriggio, 27 ottobre 2013
Dal Tv3 di Corso nella puntata di Quelli che il calcio in onda domenica 27 ottobre alle 13.50 su Rai2, Nicola Savino intervista Massimo Ciavarro, ultimo eliminato dal programma di Rai2 Pechino Express, al quale ha partecipato in coppia con il figlio.In studio anche Benedetta Parodi, che presenta il suo ultimo libro di cucina che contiene 250 ricette, dal titolo “È Pronto!”. Nello spazio musicale, Fuse ODG, uno dei più importanti esponenti dell’Afrobeat in UK, vincitore del “Best African Act” al MOBO Awards 2013, presenta il brano che ha spopolato in rete: “Azonto”. Ubaldo Pantani è pronto a stupire con le consuete imitazioni e le sue battute pungenti. Gli sketch comici di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, il commento tecnico sulle partite della Seria A curato da Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Dal parterre gli ospiti tifosi: dal successo di Made in Sud Gino Fastidio (Napoli), Maria Pia Timo (Bologna), Boosta (Torino), Roofio (Juventus), Moreno (Genoa), Massimo Bagnato (Roma), Flora Canto (Roma), Cristina de Pin ( Milan ), Ainett Stephens (Juventus), Daniela Del Secco D’aragona (Fiorentina). Una speciale coppia di tifosi per Parma – Milan: Emilio Fede e Gene Gnocchi. Vari i collegamenti durante la diretta: dal salone delle auto d’epoca di Padova Alba Parietti e Simone Colombari, dai campionati di salsa a Torino Vladimir Luxuria e dalla Capitale torna la rubrica “Chi ha fatto palo” con Alessandro Di Sarno e Marco Del Vecchio.
___
L’ospite di Lucia Annunziata a In 1/2h, domenica 27 ottobre su Rai3 alle 14.30, sarà l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini.
___
Nello studio di Domenica In tanti volti noti in compagnia di Mara Venier per la puntata in onda domenica 27 ottobre, alle 17.35, su Rai1.Nello spazio “interviste” sarà ospite Luca Zingaretti per promuovere la fiction di Rai1 “Adriano Olivetti – la forza di un sogno”. Grande attesa per Emma Marrone che canterà il nuovo singolo “L’amore non basta”, estratto dal fortunatissimo album “Schiena”: la giovane cantante salentina si tratterrà per un’intervista con Mara Venier, circondata dal suo inseparabile fan club. I Pooh presenteranno – in anteprima assoluta – il nuovo cofanetto dal titolo “Pooh Box” e un video inedito sulle note di “Pierre”, brano cantato insieme al trio “Il Volo”. Roby, Dodi e Red ricorderanno il loro storico paroliere Valerio Negrini, con la canzone “Domani”, e concluderanno con un medley di grandi successi della band dedicato a Mara e al pubblico. Ospite l’attore comico Checco Zalone, che irromperà nello studio con tutta la sua verve e la sua carica di simpatia per presentare il suo film in uscita “Sole a catinelle”.
Gli ospiti tv di domenica sera, 27 ottobre 2013
L’ apertura della puntata di domenica 27 ottobre del talk show condotto da Fabio Fazio Che tempo che fa, in onda alle 20.10 su Rai3, è affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sul rapporto tra clima, uomo e natura; l’attualità politica e il dibattito in corso all’interno dei diversi schieramenti politici sono al centro dell’incontro con il fondatore de La Repubblica, Eugenio Scalfari, tornato in libreria il 22 ottobre con L’amore, la sfida, il destino – Il tavolo dove si gioca il senso della vita; lo scrittore, conduttore radiofonico e televisivo Fabio Volo parla del suo nuovo romanzo, La strada verso casa; la musica, la televisione ma soprattutto gli Stati Uniti sono i temi affrontati con Renzo Arbore, dopo la pubblicazione del suo nuovo album, …my American way! (ma con le classiche canzoni italiane…): lo showman accompagnato dagli Swing Maniacs esegue dal vivo How wonderfull to know e un medley di celebri successi. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini completano questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle 22.30.
Gli ospiti tv di domenica notte, 27 ottobre 2013
Chitarra, basso acustico, violoncello, batteria: tutto in un solo strumento, una chitarra sarda “preparata”. Un ibrido musicale – suonato da Paolo Angeli – che non poteva mancare in Sostiene Bollani, il programma condotto da Stefano Bollani, in onda domenica 27 ottobre alle 23.00 su Rai3. Protagoniste della serata le percussioni, con l’eclettico batterista olandese Han Bennink, ma i “dialoghi musicali” di Bollani proseguiranno anche con Alessandro Carbonare, primo clarinetto di Santa Cecilia, e Furio di Castri, storico contrabbasso del jazz italiano, oltre a Paolo Angeli e la sua sorprendente chitarra. Ad arricchire la serata, inoltre, l’attore Gianfranco Berardi e la performance con il fuoco di Valentina Cenni, accompagnata al violoncello da Enrico Melozzi. Non mancheranno, come sempre, ironia e un pizzico di comicità, assicurati da Lillo & Greg, ospiti di questa puntata, che precede il grande incontro di Stefano Bollani con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Domenica 27 ottobre nuovo appuntamento con S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in onda su Rai1 alle 01.10. A fare compagnia a Maurizio Costanzo ci sarà Cristiano Malgioglio, grande paroliere ma anche istrionico personaggio della nostra televisione.