Home Domenica Live Domenica Live, Bruno Vespa interviene in diretta contro Stefania Nobile (e rimprovera Barbara D’Urso)

Domenica Live, Bruno Vespa interviene in diretta contro Stefania Nobile (e rimprovera Barbara D’Urso)

La telefonata del giornalista e conduttore di Porta a Porta.

pubblicato 27 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:42

Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi, la teleimbonitrice condannata per truffa a seguito degli scoop di Striscia la Notizia relativi sua attività in tv con il mago Mario Do Nascimiento, è stata ospite della puntata odierna di Domenica Live, il contenitore domenicale di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso.

Tralasciando tutta la parte in cui la Nobile ha ripercorso la sua famosissima vicissitudine giudiziaria, non risparmiando qualche critica per i servizi andati in onda (“Forse Striscia la Notizia ha bisogno di un rilancio…”), il pezzo forte di questo blocco è stata la telefonata in diretta di Bruno Vespa. Il giornalista e conduttore di Porta a Porta, infatti, ha voluto replicare in tempo reale alle dichiarazioni della Nobile che l’ha accusato di aver messo in dubbio l’esistenza della sua malattia, l’artrite reumatoide, ai tempi dell’arresto.

Vespa ha esordito con questa dichiarazione:

Mi hanno detto che la signora Nobile ha detto che io avrei deriso la sua malattia… Signora, capisco che le sono capitate tante traversie…

Il leggero tono sarcastico di questa affermazione non è piaciuto alla Nobile che ha prontamente replicato:

Ho le registrazioni, non faccia il fenomeno…

A quel punto, Bruno Vespa si lascia andare subito alla facile demagogia che fino a quel momento Barbara D’Urso aveva anche intelligentemente evitato:

Il fenomeno, fino a prova contraria, l’ha fatto lei alle spese di tanta povera gente! Chiariamo i ruoli. Ognuno faccia il fenomeno a casa sua!

Stefania Nobile, di conseguenza, ha accusato Bruno Vespa di invadere gli spazi altrui:

Infatti, lei non è a casa sua, è a casa di Barbara D’Urso. L’ospite sono io e le ho dato il permesso di parlare perché me l’ha permesso Barbara D’Urso. Guardi un po’ chi vuole fare il fenomeno sulle disgrazie degli altri…

La Nobile ha anche svelato nel dettaglio la frase incriminata che Vespa avrebbe proferito durante la sua trasmissione all’epoca dei fatti:

Sempre ammesso che la malattia esista e non sia frutto dell’immaginazione della Nobile per non andare in carcere.

La figlia della Marchi ha, quindi, consigliato a Vespa di non mentire perché altrimenti avrebbe fatto una brutta figura. Il giornalista, quindi, mette in atto la propria linea difensiva:

Prima di chiamare, la mia collega Daniela Di Marzio ha parlato con l’avvocato Catariotti, che la difende da 10 anni. L’avvocato ha detto di non ricordare niente di offensivo.

Stefania Nobile interrompe Vespa, con il suo conosciutissimo modo di fare, con il giornalista che rimprovera anche in diretta Barbara D’Urso che incassa il colpo senza fiatare:

Barbara sei proprio brava a tenere a bada questa signora! Veramente brava!

La Nobile, successivamente, ha ribadito il concetto già espresso in precedenza riguardo l’invasione di Vespa nel programma:

Io non sono andata da Vespa. Se sono venuta qui da te perché deve parlare lui? Quando è in onda lui, parli tu? Te lo chiedo…

Barbara D’Urso, che quando è consapevole di avere interlocutori di un livello intellettivo più alto perde molta della propria sicurezza, riesce a formulare solo questa risposta:

Io non intervengo in diretta perché nessuno mi accusa.

Il conduttore di Porta a Porta, quindi, porta a termine la sua arringa:

Quando la signora si trovava in difficoltà, noi siamo andati oltre e abbiamo trasmesso un servizio con il suo compagno che ha invitato, attraverso le telecamere di Porta a porta, Stefania Nobile ad essere curata bene. Va bene? Per mettere le cose a posto. Non prendiamo in giro gli ammalati.

La telefonata volge al termine. Stefania Nobile commenta il tutto con questa battuta rivolta alla conduttrice:

Con me hai fatto un grosso scoop.

Aggiungendo:

Ero titubante nel venire da te perché anche con te ho sentito tante cose. Dicono che sei antipatica…

Sparito Vespa, miracolosamente, la conduttrice riacquista la sicurezza e l’autocompiacimento:

Per fortuna! Viva i caratteri che piacciono o non piacciono, sarei una persona noiosa.

Barbara D'UrsoDomenica Live