Home MasterChef Italia MasterChef Usa 3, in onda su Cielo l’edizione più ‘imprevedibile’ dello show

MasterChef Usa 3, in onda su Cielo l’edizione più ‘imprevedibile’ dello show

In attesa della ‘nostra’ terza stagione in prima tv, Cielo recupera quella made in USA già trasmessa da SkyUno: se ne vedranno delle belle (e delle brutte).

pubblicato 29 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:37

Mentre su SkyUno sta andando in onda la quarta stagione in prima tv, su Cielo parte stasera, 29 ottobre, la terza edizione di MasterChef USA, in onda ogni martedì alle 21.00 sul canale digitale terrestre free di Sky, con due episodi a serata.

Per gli amanti del genere sarà bene non spoilerare il vincitore (per quanto ampiamente recuperabile online), ma non si può negare che questa edizione abbia riservato diverse sorprese a partire dal cast dei 18 concorrenti scelti per partecipare a quel che è ormai riconosciuto come il miglior cooking talent del mondo.

A guidare e giudicare i concorrenti ritroviamo l’immarcescibile Gordon Ramsay, l’imprenditore Joe Bastianich e l’imperturbabile Graham Elliot, sempre alle prese con Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e sfide in esterna.

Ma a rendere il tutto ‘meno scontato’ (se ce ne fosse bisogno) la terza edizione ha offerto, come anticipato, una scelta di casting non proprio usuale: tra i 18 ammessi alla gara c’è infatti anche una ragazza cieca dal 2007. Penserete sia una follia, ma a quanto pare la ragazza darà del filo da torcere ai colleghi.

E a proposito di ‘follia’, questa edizione di MasterChef sarà ricordata negli USA anche per un drammatico fatto di cronaca che ha riguardato uno dei suoi concorrenti. Se volete saperne di più, consapevoli che l’informazione potrà influenzarvi nella visione del programma, allora continuate a leggere dopo il video in basso, con la prima parte della prima puntata della terza stagione ‘in anteprima’.

A tutti, invece, ricordiamo l’appuntamento con MasterChef Usa 3, ogni martedì alle 21.00 su Cielo (DTT, 26) per le prossime dieci settimane.

Eccoci: siete pronti? Bene. Lo scorso 14 ottobre 2013 è arrivata la notizia del suicidio di uno dei concorrenti, Joshua “Josh” Marks, 26enne ‘contract specialist’ dell’Esercito americano al quale era stato diagnosticato un disturbo bipolare proprio durante la registrazione del programma, trasmesso negli Usa nell’estate 2012. Il 13 ottobre 2013 la diagnosi è stata convertita in ‘schizofrenia’ e parrebbe che ci sia proprio questa ‘scoperta’ alla base del gesto del ragazzo, insieme alla mancanza di adeguate cure mediche, come affermato dall’avvocato della famiglia.

Il programma, come ovvio, non c’entra nulla, ma il suicidio di Josh ha colpito molto l’opinione pubblica americana e il cast del programma. E probabilmente vi farà vedere la terza edizione di MasterChef con uno sguardo diverso…

CieloMasterChef Italia