Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Adriano Olivetti, la forza di un sogno fra Iene Show e Ballarò

Analisi Auditel – Adriano Olivetti, la forza di un sogno fra Iene Show e Ballarò

La seconda ed ultima parte del film per la tv Adriano Olivetti, la forza di un sogno è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui la prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto il film Solo per vendetta.

di Hit
pubblicato 30 Ottobre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:56

La Rete 2 della Rai ha mandato in onda due episodi della serie di telefilm Criminal minds, mentre la terza rete della televisione pubblica ha passato Ballarò. Italia1 ha trasmesso una nuova puntata del varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il lungometraggio Sapori e dissapori e La7 ha trasmesso una nuova puntata del programma condotto da Salvo Sottile Linea gialla. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre a cavallo della linea del 20% di share. Bassa la curva nera del Tg La7 che non va oltre la soglia del 6,92% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 24% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia scorre leggermente sotto.

Prime time con la vittoria netta della fiction di Rai1 Adriano Olivetti che partita al 20% di share chiude al 31%. Segue dapprima la curva verde della Copertina di Maurizio Crozza su Rai3 che sfonda la linea del 15% di share, mentre la curva arancione del film di Canale5 Solo per vendetta si appoggia sulla linea del 10% di share. Nel corso della serata la curva verde di Ballarò cala fin verso la linea del 10% di share, con qualche sussulto durante i neri della fiction di Rai1, mentre guadagna il secondo posto la curva azzurra delle Iene Show su Italia1, che partita al 10% di porta fin verso il 15% durante il prime time, fino a toccare il 20% in seconda serata.

Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta vincente sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva gialla di Rete4 con il film Showgirls, mentre la curva arancione di Matrix scorre a cavallo della linea del 5% di share, per poi salire fin verso l’8% più avanti. La curva nera di Linea gialla, dopo essere stata all’ultimo posto in prima serata, tocca la linea del 5% di share a fine trasmissione.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi