Quelli che il calcio, Ubaldo Pantani imita gli spot di Sandro Mayer (video)
Ecco lo spot pubblicitario andato in onda durante la puntata odierna del programma di Rai 2.
Sandro Mayer, direttore di vari settimanali e ospite fisso di Ballando con le stelle, il programma attualmente in onda in prima serata ogni sabato su Rai 1, nonostante sia presente in video da tanti anni, è uno dei protagonisti della stagione televisiva in corso.
Il merito (o la colpa) è sicuramente del suo ormai famigerato parrucchino che Mayer sfoggia nella trasmissione condotta da Milly Carlucci con invidiabile nonchalance (e soprattutto senza imbarazzo). Oltre ad aver dato una rinfrescata alla sua capigliatura, il direttore ha rinverdito notevolmente anche la sua notorietà. Ubaldo Pantani, comico di Quelli che il calcio, di conseguenza, non poteva non sottrarsi all’imitazione del giornalista.
Ricrando rigorosamente il nuovo look, Pantani, quindi, ha riproposto i celebri spot pubblicitari che Sandro Mayer è solito realizzare da anni per promuovere i vari settimanali che dirige. La principale peculiarità di questi spot è l’incredibile enfasi con la quale vengono presentati i servizi e i reportage ivi contenuti che, al contrario, sono in realtà tutt’altro che memorabili (es. “LE RICETTE DI PADRE PIO!”).
Impossibile, non averne vista almeno una.
Ubaldo Pantani ha ricreato la pubblicità perfettamente, apparendo nelle vesti di Mayer che si sbraccia tra gli innumerevoli microfoni per promuovere il settimanale MAYPIU’.
Nel video, che troverete in fondo all’articolo, potrete visionare in prima personale gli imperdibili scoop di questa settimana.
Quelli che il calcio, oltre all’imitazione riuscita, e già ben rodata, di Paolo Del Debbio, ormai, si regge soltanto su queste perle comiche di breve durata. Anche lo spot di Tutti a Casa, programma televisivo fittizio condotto da Paola Marella, la mediatrice immobiliare protagonista da anni sul canale Real Time con trasmissioni come Cerco casa disperatamente, Vendo casa disperatamente e Welcome Style, e la pubblicità di Adesso ci pensiamo noi, finto programma condotto dal Divino Otelma, con il “Noi” che gioca sul famoso plurale maiestatico del mago, che hanno l’obiettivo di deridere il moltiplicarsi dei talk show politici in tv, si sono rivelati funzionali e divertenti.
Questo è lo spot di Ubaldo Pantani, versione Sandro Mayer: