Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 5 novembre 2013
Passiamo sotto la lente d’ingrandimento delle nostre curve dello share minuto per minuto la televisione del pomeriggio, per la precisione i dati relativi a ieri, martedì 5 novembre 2013.
Partiamo dalla curva arancione di Canale5 con Centovetrine al comando, in salita dal 16% fin verso il 21% di share. Segue la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 al 18% di share, mentre la curva blu di Verdetto finale parte dal 10 ed arriva al 15% di share. Sussulto della curva azzurra di Italia1 al 14% di share grazie ai Simpson. La curva rossa di Rai2 con Detto fatto parte dal 4% e chiude al 9% di share.
Con la partenza del varietà Uomini e Donne, la curva arancione di Canale5 sale ulteriormente fino a toccare il 26% di share, mentre la curva blu di Italia in diretta scorre a cavallo della linea del 15% di share, che diventa 16% con Vita in diretta. La curva di Canale5 rimane leader anche con la telenovela spagnola Il Segreto, scorrendo a cavallo della linea del 25% di share.
Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva arancione cala fin verso il 19% di share, mentre si parla del ritrovamento della salma mummificata di Graziella Giraudo ed in seguito di Baby prostitute, con la curva poi di Vita in diretta che opera il sorpasso, sfondando il muro del 20% di share mentre anche qui si parla di Baby prostitute ed immobili di lusso accatastati come se fossero case popolari. In seguito calo della curva di Rai1 fin verso il 16% di share, con la curva di Pomeriggio 5 che nel frattempo si era portata sulla linea del 15% di share e la curva di Rai3 con Geo a cavallo della linea del 10% di share.
La sfida del preserale vede davanti la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre al comando fra il 15% iniziale in verso il 25% della Ghigliottina. La curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro scorre sotto, chiudendo al 22% di share e accusando un gap con il quiz di Rai1 in sovrapposizione del 2% di share.