Home Serie Tv Fiction USA novità: History vuole il remake di Radici, Jason O’Mara in Complications

Fiction USA novità: History vuole il remake di Radici, Jason O’Mara in Complications

History ha acquistato i diritti del libro di Alex Haley e si prepara a creare il remake della serie del 1977, mentre l’attore di TerraNova reciterà nel nuovo drammatico di Matt Nix.

pubblicato 6 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:15

Complications: Jason O’Mara sarà il protagonista del nuovo possibile drama USA Networks creato da Matt Nix. L’attore interpreterà un disilluso medico del pronto soccorso la cui vita cambia radicalmente quando salva la vita di un ragazzo e uccide l’uomo che ha provato a farlo fuori.

Open: Cheyenne Jackson si è aggiunto al cast del pilot della nuova serie drammatica HBO di Ryan Murphy, incentrato sulle vite di cinque personaggi (Michelle Monaghan, Scott Speedman, Wes Bentley, Anna Torv e Jennifer Jason Leigh). L’attore vestirà i panni di un affascinante drogato di metanfetamina.

Pomona Kings: Fox ha acquistato da Jaime Paglia e Marcus Wiley un drammatico incentrato su due famiglie rivali, una bianca e l’altra latina, che si contendono il potere e il prestigio nel mondo dei negozi di auto personalizzate e da corsa nel sud della California. La storia ruota attorno all’amore che nasce tra il figliol prodigo di una delle due famiglie e la figlia automobilista dell’altra. I due devono fare i conti con un mondo fatto di bande rivali, furti d’auto, gioco d’azzardo e corruzione, per riuscire a sfuggire alle loro umili origini e coronare il loro sogno d’amore.

Roots: History Channel sta pensando di proporre il remake di Radici, la miniserie del 1977 basata sul libro di Alex Haley, Roots: The Saga of an American Family, interpreta da Olivia Cole, Ben Vereen e LeVar Burton, incentrata sulla storia di Kunta Kinte, il ragazzo africano catturato nel 1700 e venduto come schiavo, e della sua famiglia. La rete ha ottenuto i diritti del libro e ha affidato il ruolo di produttore esecutivo a Mark Wolper, figlio del produttore esecutivo della fiction originale David L. Wolper. Il nuovo progetto, composto da 8 puntate, darà uno sguardo più moderno alla storia raccontata nel libro e nella miniserie.

The Painted Girls: The CW ha deciso di sviluppare un period drama basato sull’omonimo romanzo di Cathy Marie Buchanan, ambientato a Parigi nel 1880 all’epoca della Bella Epoque. La storia ruota attorno a tre sorelle che studiano in un’accademia di ballo. Una di loro diventa la musa di Edgar Degas. Nel frattempo un serial killer si aggira per la città. L’adattamento sarà scritto da Geoffrey Nauffts. Il drammaturgo sarà anche produttore esecutivo insieme a Dan Jinks.