Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 6 novembre 2013
Vediamo insieme l’andamento degli ascolti relativo alla televisione del pomeriggio con i dati di ieri, mercoledì 6 novembre 2013.
Si inizia alle ore 14 con la curva arancione di Canale5 con Centovetrine già al comando fra il 18 ed il 22% di share, seguita dalla curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al 17% di share. La curva blu di Verdetto finale scorre fra il 10 ed il 17% di share, mentre la curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte dal 4 e chiude toccando la linea del 10% di share.
Con la partenza del varietà Uomini e Donne la curva arancione di Canale5 prende a salire dal 19 e fin verso il 26% di share, soglia questa che viene mantenuta anche durante la telenovela Il Segreto. La curva blu di Italia in diretta scorre dapprima sotto la linea del 14% per poi superare la soglia del 15% dalle ore 16 circa in poi. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva arancione di Canale5 scende al di sotto della linea del 20%, raggiunta dalla curva blu di Vita in diretta che opera il sorpasso, andando così al comando, sfondando il muro del 20% di share, mentre in entrambe le trasmissioni si parla di Baby prostitute. In seguito la curva di Pomeriggio 5 scende nei pressi della linea del 15% di share, con la curva di Vita in diretta che rimane al comando attorno al 17% di share.
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che va a scorrere fra il 16 ed il 26% di share della Ghigliottina finale, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro scorre fra il 14 ed il 21% di share finale, accusando un gap in sovrapposizione con il quiz di Rai1 del 2,97% di share.