Una grande famiglia 2 quarta puntata del 7 novembre 2013: riassunto e foto
Raoul e Chiara si salvano, e lei non perde il bambino. Edoardo sa già che la moglie è incinta e si dice pronto a crescere il bambino come se fosse suo.
Una grande famiglia 2 – riassunto e foto quarta puntata
Chiara (Stefania Rocca) e Raoul (Giorgio Marchesi) vengono portati in ospedale, mentre la famiglia viene avvisata dell’incidente e li raggiunge. Raoul ha solo qualche graffio e un braccio rotto, mentre Chiara ha sbattuto la testa e deve essere tenuta alcuni giorni in osservazione. Per fortuna il bambino che porta in grembo è in salvo, e a darle la notizia – al suo risveglio – è Edoardo (Alessandro Gassman), che le dice di aver saputo della gravidanza dal medico in ospedale. Sa che quel figlio è di Raoul, e chiede alla moglie di tacere con tutti, per il momento.
Raoul viene dimesso il giorno seguente ed è sempre più nervoso: da una parte perché non riesce a vedere e sentire Chiara, a causa di Edoardo che senza dirlo alla moglie le ha portato via il telefono, dall’altra perché rischia di perdere Salvatore. Solo Laura (Sonia Bergamasco) lo può aiutare, provando a convincere la madre del bambino a mantenere i suoi diritti sul figlio e quindi impedirne l’adozione da altri.
Ernesto (Gianni Cavina) ha sempre più sospetti su Edoardo e, aiutato da Serafina (Piera Degli Esposti) cerca di tenerlo d’occhio. Quando il commissario De Lucia (Massimo Popolizio) si presenta dal capofamiglia e gli comunica che hanno identificato il cadavere ripescato nel lago e fatto passare per Edoardo, senza però rivelargli che è stato ucciso per strangolamento, Ernesto davanti al commissario cerca di mantenere una certa freddezza, ma rimasto solo va all’obitorio per portare un mazzo di fiori sulla bara di quel povero straniero che forse conosceva.
L’organizzazione del matrimonio tra Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Ruggero (Lino Guanciale) procede spedita, soprattutto grazie all’impegno delle loro madri. Ma la ragazza ogni tanto ha dei momenti di tensione e di panico per come la sua vita sta cambiando velocemente.
Stefano (Primo Reggiani) e Giovanna (Valeria Solarino) continuano a scontrarsi di continuo, ma sono anche chiaramente attratti uno dall’altra. Dopo una notte che rimangono chiusi da soli in fabbrica, lei accetta un invito a cena da lui, anche se poi quando Stefano cerca di baciarla fugge via, dicendo che non si può.
Laura e Raoul incontrano la mamma di Salvatore, che in cambio della sua disponibilità vuole 5mila euro. Poi andrà in tribunale a firmare la dichiarazione che intende mantenere i diritti su suo figlio. Laura gliene dà la metà, promettendo il resto quando si incontreranno in tribunale, ma la ragazza non si presenta e per Raoul è un duro colpo.
Sul fronte della vita privata di Laura ci sono novità: continua a frequentare il gruppo di sostegno per genitori di figli omosessuali, e inizia una piacevole frequentazione con Leonardo (Cesare Bocci). Ma quando i due decidono di incontrarsi a cena coi rispettivi figli, per farli conoscere, l’idea si rivela fallimentare: i due ragazzi si odiano all’istante. Invece per i genitori è l’inizio di qualcosa di bello, perché si piacciono molto.
Il commissario De Lucia chiede un incontro a Edoardo e mette le carte in tavola: gli fa sapere di non credere a una sola parola del suo racconto, di sapere che la sua sparizione è stata intenzionale e che sta tramando qualcosa che riguarda l’azienda di famiglia. Gli comunica anche di avere le prove che il morto ripescato nel lago è stato ucciso e lo ricatta: vuole 300 mila euro per tacere, non solo con i suoi colleghi ma anche con la famiglia Rengoni.
Edoardo non può che cedere, e chiedere al direttore della sua banca di fargli avere 300 mila euro in contanti, senza che ne sappia niente nessuno della famiglia. Ma il direttore informa Ernesto, che a questo punto è certo che suo figlio gli nasconda qualcosa di grosso. Chiede comunque al direttore di accontentare Edoardo.
Raoul riesce a vedere Chiara in ospedale prima che venga dimessa e i due si ripromettono amore. Ma lei non gli dice di aspettare un bambino. Forse glielo direbbe, se non venissero interrotti dall’arrivo di Edoardo. Rimasta solo con la moglie, quest’ultimo le dice di essere pronto a ricominciare tutto daccapo e di essere pronto a crescere quel bambino come se fosse suo.
Prima di tornare a casa, Chiara viene a sapere dal medico che Edoardo sapeva già che lei era incinta, prima di arrivare in ospedale. L’uomo però nega, ma in realtà era lui ad averla fatta seguire e fotografare fuori dallo studio ginecologico. Così come è lui a tenere sotto chiave il telefono della moglie e a impedire che Raoul possa contattarla.