Analisi Auditel – La Tv del mattino di mercoledì 6 novembre 2013
Vediamo insieme l’andamento degli ascolti relativo alla televisione della mattina con i dati di mercoledì 6 novembre 2013.
Partiamo dalle ore 7 con la vittoria della curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione di Prima Pagina del Tg5 scorre subito sotto la linea del 20% di share. Bene la curva verde di Rai3 con Buongiorno Italia e Buongiorno Regione fra il 10 ed il 16% di share. La curva nera di Omnibus mattina su La7 scorre bassa dapprima sotto e poi sulla linea del 5% di share.
La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta di un soffio dalla curva arancione del Tg5 che scorre assieme alla curva blu del Tg1 nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue la curva verde di Agorà su Rai3 che scorre sotto la linea del 10% durante i Tg ammiragli, per poi posizionarsi sulla linea del 10% di share terminati i due Tg delle ore 8. In seguito la curva blu di Unomattina è al comando sulla linea del 20% di share fino al termine di Unomattina Storie vere, per poi calare fin verso la linea del 15% durante Unomattina Verde e Unomattina magazine, quando viene superata dalla curva arancione di Forum attorno al 17% di share.
Sempre ottima la curva rossa dei Fatti Vostri su Rai2 che parte dal 5% per poi sfondare il muro del 10% di share, superata dalla curva verde del Tg3 di mezzogiorno. Ottima performance della curva blu della Prova del cuoco che prende la linea dal varietà Unomattina magazine al 15% per sfondare il muro del 20% andando ampiamente al comando, con la curva azzurra di Studio Aperto che non scalfisce il primato del varietà condotto da Antonella Clerici, fermandosi al 19% di share. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 21% di share, mentre la curva rossa del Tg2 arriva al 16% di share e la curva blu del Tg1 arriva al 23% di share.