Home Verissimo Verissimo avvisa le bimbominkia: “Basta con le lamentele o stop ai servizi a richiesta!”

Verissimo avvisa le bimbominkia: “Basta con le lamentele o stop ai servizi a richiesta!”

Il messaggio è stato pubblicato sulla pagina Facebook del programma.

pubblicato 8 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:09

Le bimbominkia sono una fascia di pubblico davvero difficile da gestire, visto e considerato che, in qualunque modo ci si muove, prima o poi si finisce irrimediabilmente per sbagliare. Per chi non conosce lo slang giovanile, dicesi bimbominkia, ragazzi, prevalentemente teenager, che vivono in perenne simbiosi con il proprio smartphone, che hanno un brutto rapporto con la lingua italiana, che soffrono di bulimia di televoto e che idolatrerebbero i propri miti perfino se eseguissero un omicidio in diretta televisiva.

Proprio per quanto riguarda quest’ultima caratteristica, Verissimo, il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, ha avuto un’idea non geniale ma comunque funzionale: istituire la rubrica dei servizi a richiesta ossia un servizio dedicato ad un artista non per forza sulla cresta dell’onda e non necessariamente famosissimo.

Questa iniziativa si è rivelata una vera e propria manna dal cielo per tutti quegli artisti, soprattutto i cantanti reduci dai talent show, che non hanno ottenuto la consacrazione sperata ma che possono ancora contare su uno zoccolo duro di fans irriducibili pronti a spingere il loro mito perfino nell’emittente locale più sconosciuta e sperduta nell’etere.

Un servizio su Canale 5, in pieno pomeriggio, è una vetrina comunque importante e, quindi, i vari eserciti di fans hanno cominciato a disidratarsi dinanzi ai loro computer e tablet per votare ininterrottamente: i primi servizi, dedicati soprattutto a cantanti reduci da Amici, sono stati già confezionati e mandati in onda.

C’è un però e trattasi del classico rovescio della medaglia: se tante schiere di fans sono state soddisfatte, altre folle di ammiratrici, invece, sono rimaste a bocca asciutta perché la loro richiesta non è stata ancora accolta. E ovviamente, le bimbominkia in questione, probabilmente suggestionate dall’alone di Adam Kadmon (che c’è anche quando non si vede), hanno iniziato a gridare al complotto.

La redazione di Verissimo, stanca di essere additata come cospiratrice alle spalle di poveri fans, ha quindi deciso di condividere, tramite la pagina ufficiale Facebook del programma, questo clamoroso messaggio che ci è stato segnalato da GigiGx che ringraziamo:

Viste le continue lamentele e critiche riguardanti i Servizi a Richiesta, vi vogliamo dire che sono basati esclusivamente sui vostri voti e non sono preordinati o decisi in qualche modo da noi. Poiché riceviamo continuamente critiche e lamentele, siamo pronti a interrompere immediatamente questa rubrica interattiva. Volete che vada avanti oppure no? Esprimete il vostro parere e noi ci comporteremo di conseguenza.

Dinanzi a questa minaccia, le bimbominkia non hanno fatto una piega, hanno finto che non sia successo nulla e hanno continuato a spingere ossessivamente per avere il loro beniamino in tv. Verificando di persona i commenti, il più richiesto sembra essere Luca Napolitano, ex cantante, neanche a dirlo, di Amici.

Con questa iniziativa interattiva, spiace dirlo, ma Verissimo ha creato un mostro.

Il programma tornerà sui propri passi o la redazione sopporterà, a forza di tisane calmanti, l’ira spropositata delle fans?

Verissimo