Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di venerdì 8 novembre 2013
Appuntamento con l’analisi minuto per minuto della televisione del pomeriggio. Oggi andiamo ad analizzare con le nostre curve dello share la televisione di ieri, venerdì 8 novembre 2013.
Si parte con il nostro viaggio negli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio con la curva arancione di Canale5 al comando con Centovetrine fin verso la linea del 20% di share, tallonata per un breve periodo dalla curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 attorno al 18% di share. La curva blu di Rai1 Con Verdetto finale scorre fra il 10 ed il 16% di share, mentre quella rossa di Detto fatto su Rai2 parte dal 4 e chiude al 9% di share.
La curva arancione di Canale5 rafforza la sua leadership grazie al varietà Uomini e Donne che va a toccare la linea del 25% di share, linea questa che viene superata di un soffio dalla telenovela spagnola Il Segreto. Segue la curva blu di Rai1 con Italia in diretta, curva questa che scorre a cavallo della linea del 15% di share. Terminato Il Segreto, vediamo la curva di Canale5 scendere al di sotto della linea del 20% con la partenza di Pomeriggio 5, mentre contemporaneamente la curva blu di Vita in diretta sale, toccando la linea del 20% di share.
In questi momenti entrambe le trasmissioni parlano di Baby prostitute. In seguito la curva blu di Vita in diretta rimane al comando, toccando di nuovo la linea del 20% di share mentre si parla di pubblica amministrazione e della crisi economica. La curva arancione di Pomeriggio 5 segue nei pressi della linea del 15% di share, mentre si parla fra l’altro del nuovo film di Luca Barbareschi. La sfida del preserale vede davanti la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 16 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro scorre fra il 14 ed il 21% di share.