Quelli Che il Calcio parodia Barbara d’Urso e Domenica Live con Nuzzo e Di Biase (video)
“Quelli che hanno un cuore”: la regina dei sentimenti tv targata Rai 2 si chiama Tiziana Perla ma assomiglia tanto, ma tanto, a una faccia conosciuta di Canale 5.
Solo un paio d’ore fa chiedevo a Pantani – dopo l’ennesima puntata di Quelli che In colonna – un ‘cortocircuito’ con Domenica Live, ma non avevo idea che Nuzzo e Di Biase avessero già in animo una parodia di Barbara d’Urso e del suo programma. Un ‘omaggio’ che ha debuttato poco fa a Quelli che il calcio che così conquista un pizzico ‘dell’allure’ tipica dei contenitori del pomeriggio.
I topoi di Domenica Live ci sono tutti: le luci che illuminano la conduttrice a mo’ di apparizione della Madonna, le faccette, le lacrime e anche un certo qual modo di fare le interviste che caratterizza ‘la signora della domenica di Canale 5’, che su Rai 2 prende il nome di Tiziana Perla. E se c’è una qualche citazione onestamente mi è sfuggita.
Come si intitola il programma? “Quelli che un cuore” e si occupa di
“storie di dolore, di sofferenza e, perché no, anche di morte”.
Ogni riferimento a cosa o persone è assolutamente voluto.
Sulla poltroncina bianca stasera c’è Corrado, spacciato per una ex ‘Sabrina’ dalla storia strappalacrime che alla fine risulta perfino ‘morto’ lasciando orfana una bambina, che ovviamente la conduttrice conosce di persona. Peccato che Corrado abbia solo un problema di multe non pagate.
Perfetto, il cortocircuito è avvenuto: pochi minuti nella pausa tra il primo e il secondo tempo, mentre su Canale 5 dopo la storie delle baby prostitute si è passato alla violenza sulle donne. E Nuzzo e Di Biase si sono riscattati da un inizio stagione un po’ opaco, che aveva avuto solo nella parodia di Reazione a catena i suoi momenti migliori.
Finalmente una parodia di Barbara è arrivata nella domenica pomeriggio di Rai 2. Ma secondo voi la d’Urso si irriterà per la parodia? O da ‘vecchia donna di spettacolo’ apprezzerà l’omaggio? Noi vi lasciamo al video.