Il Segreto anticipazioni dall’11 al 16 novembre 2013: Emilia libera Pepa
Alberto quasi uccide Pepa e poi si ferisce di proposito per incastrare Tristan. Per fortuna Emilia libera Pepa, che a sua volta scagiona l’amato.
Il segreto – anticipazioni settimanali dall’11 al 16 novembre 2013
Lunedì – Alberto continua a tenere rinchiusa Pepa e informa Raimundo ed Emilia che la ragazza è partita per Madrid per andare a ricevere il titolo ufficiale di levatrice. Nel frattempo, Sebastian scopre che donna Francisca ha denunciato il furto alla Guardia Civile e crede che il colpevole sia lui, infatti gli chiede di lasciare il suo lavoro al conservificio. Gerardo scopre che il furto è stato denunciato e arriva alla villa con l’intento di uccidere Sebastian per vendicarsi, ma viene fermato da Alfonso e Ramiro. Juan si reca dalla duchessa per dirle che non vuole più andare avanti con il ritratto, ma poi cede alle sue lusinghe. Alberto continua a ripetere a Pepa che vuole che lei si innamori di lui. All’improvviso arriva Tristan allo studio medico e Alberto gli dice che Pepa è a Madrid. Nonostante cerchi di fare rumore, Pepa non riesce nell’intento di farsi sentire da Tristan.
Martedì – L’ossessione di Alberto nei confronti di Pepa lo porta a raccontare una serie di menzogne alle persone a cui Pepa è tanto legata, pur di rendere credibile la sua improvvisa scomparsa. Tristan in cuor suo sa che qualcosa non torna e chiede personalmente a Sanz di fare delle ricerche per lui a Madrid. Dolores è molto giù di morale, ma si rallegra quando Pedro le promette di portarla a ballare. Soledad vuole fare una sorpresa a Juan, iniziando i lavori alla casa nuova. Juan, però, è molto distante e scontroso, soprattutto con i suoi fratelli che si prendono gioco di lui e di Eloisa. Emilia è preoccupata per suo fratello, ma Sebastian è troppo accecato dall’amore per Virtudes per rendersi conto che lei si sta prendendo gioco di lui.
Mercoledì – Pepa prova in tutti i modi a liberarsi dalla prigionia impostale da Alberto, ma senza riuscirci. Alberto trova la pistola che Tristan aveva dato a Pepa per difendersi e tende un’imboscata a Tristan. Sebastian firma una cambiale a Donna Francisca assumendosi la responsabilità del furto fatto da Gerardo.
Giovedì – Alberto riesce a portare a termine la sua trappola meschina. Con una lettera-trappola attira Tristan alla locanda e armato lo minaccia. Durante la colluttazione, Alberto si spara ad una gamba e fa cadere la colpa sul suo rivale. I fratelli Ulloa, giunti in camera dopo aver sentito lo sparo, trovano Tristan con la pistola in mano e il medico a terra, ferito. La bella levatrice è prigioniera e vittima della pazzia del marito, sola e senza poter avere notizie su ciò che accade all’esterno. Donna Francisca allontana Sebastian dalla tenuta e poi confessa al capomastro di avere un secondo fine ancora più sorprendente e più meschino. Juan ha ormai ceduto al fascino della duchessa Eloisa.
Venerdì – Tristan viene costretto agli arresti domiciliari finché la questione con Alberto non sarà chiarita; l’uomo però è molto preoccupato per Pepa e chiede aiuto ad Emilia, che dopo qualche esitazione accetta di indagare. Dopo aver parlato con Alberto, Emilia si convince che ci sia lui dietro la scomparsa di Pepa e riesce a scoprire dove l’uomo nasconde la levatrice. Emilia entra di nascosto e la libera. Pepa è però moribonda. Hipolito, per tirare su sua madre, organizza una festa da ballo chiedendo aiuto ai Castañeda; tuttavia arriva solo Ramiro, costretto a ballare con Hipolito. Juan continua la sua relazione segreta con Eloisa, ma Donna Francisca li vede. Raimundo e Sebastian si riappacificano.
Sabato – Pepa sta per uccidere Alberto ma l’intervento di Emilia la convince a risparmiarlo. Pepa si sente però minacciata di vedere rivelata al paese tutta la verità sulla paternità di Martin, nel caso in cui denunciasse Alberto. Rifiuta quindi di prestargli le cure per la ferita alla gamba. Gerardo progetta di uccidere Don Anselmo una volta appreso che il curato, in passato, è stato responsabile dell’arresto e della fucilazione di alcuni suoi compagni di lotta. Dolores e Pedro simulano un furto al negozio per riscuotere il risarcimento dell’assicurazione. Soledad riceve un’offerta di lavoro e la usa per chiedere a Juan di lasciare il lavoro per la duchessa. Il ragazzo in un primo momento rifiuta, ma poi incalzato da Alfonso ci ripensa. Donna Francisca ha però in mente di rivelare a Soledad la relazione di Juan con Eloisa. Tristan, accusato di aver cercato di uccidere Alberto, si trova agli arresti domiciliari alla tenuta mentre il comandante Sanz indaga per accertare la verità. Pepa riesce ad incontrare Tristan e a raccontargli tutto ciò che ha combinato Alberto.