Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 12 novembre 2013
Analizziamo l’andamento degli ascolti relativo alla televisione del pomeriggio con i dati della giornata di ieri, martedì 12 novembre 2013.
Il pomeriggio parte come sempre con la curva arancione della soap opera di Canale5 Centovetrine davanti, scorrendo dal 18 e fino al 21% di share. Picco al 19% della curva verde di Rai3 che ospita i Tg Regionali della Rai. Segue la curva blu di Rai1 che con Verdetto finale parte dal 10% e chiude la sua corsa al 16% di share. La curva rossa di Rai2 con Detto fatto parte dal 4% e chiude sfiorando la linea del 10% di share.
Nel corso del pomeriggio vediamo la curva arancione di Canale5 con il varietà Uomini e Donne salire ulteriormente, consolidando il primato e sfondando di un soffio la linea del 25% di share. Il dominio della curva di Canale5 prosegue poi anche con la telenovela spagnola Il Segreto, scorrendo appoggiata sulla linea del 25% di share. La curva blu di Italia in diretta inizia scorrendo appena al di sotto della linea del 15% di share, per poi alzarsi oltre questa soglia con la partenza di Vita in diretta.
La curva arancione di Canale5 con la partenza di Pomeriggio 5 cala fin verso la linea del 20% di share, parlando di Baby prostitute e dell’arresto di Gabriele Paolini, mentre la curva blu di Vita in diretta, in seguito, si alza di qualche punto sfiorando la linea del 20% di share, parlando di chirurgia estetica con Sandra Milo ospite.
La sfida del preserale viene vinta di poco dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che va a scorrere fra il 16 ed il 25% di share, con la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro che stavolta accusa un gap rispetto al competitor di solo lo 0,71% di share, partendo dal 15% e chiudendo la puntata sfiorando il 23% di share.