Una grande famiglia 2 quinta puntata del 14 novembre 2013: riassunto e foto
Nicoletta sposa Ruggero mentre Chiara alla fine sceglie Raoul e Edoardo la caccia di casa.
Una grande famiglia 2 – riassunto e foto quinta puntata
Si avvicina il matrimonio di Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Ruggero (Lino Guanciale) e nella famiglia Rengoni quasi tutti sono alle prese con i preparativi. Chiara (Stefania Rocca) è tornata a casa e si sta riprendendo, mentre Edoardo (Alessandro Gassman) le chiede di dare una possibilità alla loro storia, per essere ancora una famiglia.
Se Raoul (Giorgio Marchesi) soffre per amore della cognata, Laura (Sonia Bergamasco) è finalmente felice grazie a Leonardo (Cesare Bocci). Stefano (Primo Reggiani) invece continua a provarci con Giovanna (Valeria Solarino), ma senza successo.
Chiara non riesce a chiamare Raoul, così come lui non può contattarla, visto che Edoardo le ha nascosto il cellulare. La donna chiede così alla figlia di comprarle un telefono nuovo. Edoardo intanto chiede un appuntamento al fratello, durante il quale gli dice di sapere della sua relazione con la moglie e gli chiede di starle alla larga, dicendogli che Chiara ha ormai scelto di stare con lui e i loro figli.
Quella stessa sera, con il telefono nuovo, Chiara riesce a chiamare Raoul e gli conferma che non può lasciare i suoi figli per lui. L’uomo è disperato, ancora di più perchè il giorno dopo, prima del matrimonio di Nicoletta, deve presentarsi in tribunale per convincere il giudice a lasciargli Salvatore.
È il giorno del matrimonio e Nicoletta è talmente bella da lasciare a bocca aperta i suoi genitori. Ernesto (Gianni Cavina) ha per la figlia, come regalo di nozze, una macchina nuova fiammante.
Ma è anche il giorno dell’udienza per l’affidamento di Salvatore e il giudice non può fare altro che applicare la legge: dichiara il bambino adottabile, e Raoul non può essere un genitore adottivo perchè single. Salvatore resterà con lui ancora qualche settimana ma poi dovrà andare via. L’uomo reagisce malissimo: prima insulta il giudice, poi scappa via portando con sé il bambino, determinato a lasciare tutto e fuggire lontano. Per fortuna Laura riesce a farlo ragionare e lo riporta indietro. A lei Raoul confessa la sua relazione con Chiara.
Il matrimonio intanto va avanti senza di loro e Nicoletta e Ruggero sono finalmente marito e moglie. Leonardo intanto è stato invitato per sbaglio alla cerimonia, dalla cameriera dei Rengoni, e si ritrova circondato dai familiari di Laura che gli fanno scherzosamente il terzo grado.
Raoul decide di non andare al matrimonio, per la gioia di Edoardo, mentre Laura arriva per il ricevimento, trovandosi finalmente sola con Leonardo, col quale scatta il bacio. I due decidono di provare a stare insieme.
Stefano lascia il matrimonio e raggiunge Giovanna a casa sua, e finalmente tra loro è amore.
Nicolò (Luca Peracino) è andato da solo al matrimonio, perché Davide (Flavio Pistilli) ha preferito stare a casa. E noi scopriamo che quest’ultimo frequenta un sito di incontri. Corna in vista?
La sera del matrimonio Edoardo si allontana per raggiungere il commissario De Lucia (Massimo Popolizio), al quale consegna i 300 mila euro del ricatto. L’uomo rivela di aver bisogno di quei soldi per far curare in America la moglie, gravemente malata di tumore. Il commissario prende i soldi e se ne va, e per Edoardo il problema potrebbe essere finalmente risolto, se non fosse per il fatto che suo padre sospetta ancora di lui.
Laura intanto parla con Chiara e le confida di sapere di lei e Raoul. Le dice anche che il fratello è in crisi nera, visto che ha perso Salvatore. La moglie di Edoardo entra in crisi: si sente in colpa ed è ancora chiaramente innamorata del cognato. In tutto questo Edoardo ha sempre la solita insensibilità e arroganza nei confronti di sua moglie.
È per questo che Chiara, una volta tornata a casa, è finalmente sincera con se stessa e col marito: gli dice di amare Raoul e di non poter smettere a comando. Edoardo, per tutta risposta, la caccia di casa in piena notte. Chiara prende le sue cose e se ne va, mentre i figli dormono. Ad attenderla fuori c’è già Raoul, mentre Edoardo – minaccioso più che mai – li guarda abbracciarsi.