Analisi Auditel – Una grande famiglia 2 fra La fidanzata di papà e Servizio pubblico
La quinta puntata dell’originale televisivo Una grande famiglia 2 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri giovedì 14 novembre 2013 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto il film La fidanzata di papà.
Sulla seconda rete è passata l’ultima trasmissione di questa serie di Un minuto per vincere mentre Rai3 ha trasmesso la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Italia-Irlanda del Nord Under 21. Italia1 ha trasmesso il telefilm CSI: New York, mentre Rete4 ha diffuso il film Per qualche dollaro in più e La7 una nuova puntata del talk show Servizio Pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che parte dal 18 e chiude al 26% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia segue partendo dal 15 e chiudendo la puntata al 21% di share. Prime time con la vittoria netta della curva blu della fiction di Rai1 Una grande famiglia 2 che scorre dapprima sulla linea del 20% di share, per poi chiudere sfondando il muro del 25% di share.
Segue al secondo posto la curva arancione del film trasmesso da Canale5 La fidanzata di papà che scorre di poco sopra la linea del 10% di share. Terza piazza per la curva nera del talk show di La7 Servizio pubblico, curva questa che scorre a cavallo della linea del 10% di share. Seguono poi quasi appaiate le curve di Rete4 e di Rai2, mentre è ultima la curva azzurra di Italia1 che dopo CSI New York crolla al di sotto della linea del 5% di share con il telefilm The Following.
Seconda serata con la curva nera di Servizio pubblico al comando subito sotto la linea del 15% di share nell’ultima fase di trasmissione, mentre il resto della seconda serata è vincente per la curva azzurra di Italia1 con Le Iene Night.