Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 14 novembre 2013
Appuntamento con l’analisi minuto per minuto della televisione del pomeriggio, oggi ci occupiamo dei dati relativi a ieri, giovedì 14 novembre 2013.
Partenza con la curva arancione di Centovetrine su Canale5 al comando nei pressi della linea del 20% di share, con picco al 18% della curva verde dei Tg Regionali trasmessi dalla terza rete della televisione pubblica. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale parte dal 10 e chiude al 15% di share, mentre la curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte dal 4% e chiude sfiorando la linea del 10% di share.
La curva arancione di Canale5 rimane al comando con la partenza del varietà Uomini e Donne, a cavallo della linea del 20% di share, mentre la curva blu di Italia in diretta segue, in leggera ascesa subito sopra la linea del 15% di share. Con la telenovela Il Segreto la curva di Canale5 decolla fino a toccare la linea del 25% di share, mentre la curva blu di Vita in diretta sale, terminata la telenovela spagnola e dopo che il Tg1 ha toccato la linea del 20% di share.
La Vita in diretta mantiene la soglia del 20% di share nella prima parte del programma mentre si parla del ritrovamento del corpo di Francesca Tarca e di Baby prostitute. La curva arancione di Pomeriggio 5 segue ed appare calante, mentre si parla di Baby prostitute ad inizio trasmissione, per poi salire fin verso il 19% mentre si parla del ritrovamento del corpo di Francesca Tarca e di Gabriele Paolini. Chiusura dei contenitori pomeridiani delle reti ammiraglie con Vita in diretta in vantaggio, attorno al 19% di share e Pomeriggio 5 sotto la linea del 15%, ma con numerosi spot pubblicitari.
La sfida del preserale vede la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che parte dal 16 e chiude al 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro parte dal 14 e chiude al 21% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 dello 0,99% di share.