Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 19 Novembre 2013
Appuntamento con la nostra rubrica sull’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio, oggi con i dati di ieri, martedì 19 novembre, giornata che vedeva l’esordio dell’edizione 2013 dello Zecchino d’oro.
L’inizio del pomeriggio vede come consuetudine la curva arancione di Canale5 davanti, curva che scorre fra il 17 ed il 21% di share durante Centovetrine, tallonata e superata dalla curva verde dei Tg Regionali che tocca la linea del 20% di share. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale si porta dal 10 e fin verso il 15% di share, con la curva rossa di Detto fatto su Rai2 che scorre fra il 4% iniziale fin verso il 10% di share.
Con la partenza del varietà di Canale5 Uomini e Donne la curva arancione dell’ammiraglia Mediaset decolla fino a toccare la linea del 25% di share, con la curva blu di Italia in diretta che scorre dapprima nei pressi della linea del 15% di share, per poi alzarsi fino a sfiorare la linea del 20% di share, sottraendo un po’ di pubblico alla telenovela spagnola Il Segreto che scorre al di sotto della linea del 25% di share.
Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva arancione di Canale5 si posiziona nei pressi della linea del 20% di share, con la curva blu dello Zecchino d’oro su Rai1 che scorre subito sotto, attorno al 19% di share. La sfida del preserale vede davanti la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro si posiziona subito sotto, toccando il 22% a fine emissione, accusando un gap con il game di Rai1 in sovrapposizione dell’1,67% di share.