The Strain, Fx ordina una stagione del thriller a base di vampiri di Guillermo del Toro
Fx ha ordinato una stagione di The Strain, la serie tv tratta dai libri di Guillermo del Toro e Chuck Hogan. Il regista dirigerà l’episodio pilota della serie tv
Vampiri, un virus ed un’epidemia che potrebbe distruggere l’umanità: sono i temi principali di “The Strain”, la nuova serie tv di cui Fx ha ordinato una stagione da tredici episodi, che andrà in onda nel 2014. Dietro al progetto, due nomi importanti: il regista Guillermo del Toro e Carlton Cuse (co-creatore di “Lost”).
Del Toro ha a che fare con quest’idea fin da quando è stata sviluppata sotto forma di romanzo: ha infatti scritto con Chuck Hogan i tre libri che compongono la trilogia di “The Strain” che inizialmente, secondo il regista, sarebbe dovuto essere un telefilm. Se però quattro anni fa non riuscì a trovare nessun network disposto a produrre un’altra serie vampiresca, ora le cose sono cambiate.
“The Strain” unisce il tema apocalittico a quello dei vampiri ed al virus che potrebbe distruggere la popolazione mondiale, con effetti speciali ed un’attenzione all’elemento thriller che piacciono a del Toro, il quale sarà anche regista dell’episodio pilota, le cui riprese inizieranno a breve in Canada.
Protagonista di “The Strain” è il dottor Ephraim Goodweather (interpretato da Corey Stoll), a capo della squadra al lavoro per il Centro controllo malattie a New York. Quando uno strano virus, che trasforma gli umani in pericolosi vampiri, inizia a diffondersi, il suo team ed un gruppo di abitanti qualunque alla gestione della crisi dovranno lottare contro gli esseri mostruosi ma anche per fermare il virus.
Nel cast della show anche Mia Maestro, Sean Astin, Kevin Durand, Natalie Brown, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Robert Maillet, Jack Kesy, Ben Hyland e Miguel Gomez, mentre John Hurt, che avrebbe dovuto interpretare Abraham Setrakian, sarà sostituito.
“E’ una storia epica con incredibili effetti speciali ed una recitazione notevole”, hanno detto Eric Schrier e Nick Grad di Fx. “The Strain re-immagina e reinventa il genere”. Contento anche del Toro, che potrà lavorare al suo progetto:
“I libri di The Strain sono vicini e cari al mio cuore, ed ora Chuck ed io abbiamo la fortuna di collaborare con Carlton ed Fx, che ha mantenuto una promessa”.
Il network ha creduto molto nella serie tv, tanto da lavorare ad un gruppo di autori prima di annunciare l’ordine di una stagione intera. “The Strain” potrebbe dare una visione diversa dei vampiri in tv, cercando una storia che non sia già stata raccontata e che possa così rivitalizzare i vampiri in tv.
[Via DeadlineHollywood]