Fiction USA 2014-15: IDW vuole Pantheon di Chiklis, Fox Three The Hard Way di Dwayne Wade
IDW vuole sviluppare il fumetto di Chiklis, mentre Fox punta ad una comedy tratta dal romanzo della star NBA.
Lifeforce: la Ringleader Studios ha acquistato i diritti per adattare per la televisione The Space Vampires, il romanzo di Colin Wilson del 1976, che racconta la storia di un gruppo di astronauti che scopre il relitto di una astronave e salva tre alieni che, quando arrivano sulla Terra diffondono il morbo del vampirismo.
Pantheon: IDW ha deciso di sviluppare una serie ispirata al fumetto creato da Michael Chiklis, Anny Simon Beck e Marc Adreyko, che racconta la storia di alcuni Dei dell’antica Grecia che tornano sulla Terra in un caotico e devastato futuro prossimo, per combattere per il destino del genere umano.
The Last Tycoon: Billy Ray scriverà e dirigerà un drammatico HBO basato sul romanzo mai finito di F. Scott Fitzgerald. Ispirata alla vita del magnate Irving Thalberg, sulla quale è basato il personaggio di Monroe Stahr, la serie racconta la storia di Stahr, il produttore esecutivo che ha scalato le gerarchie di Hollywood negli anni Trenta. La serie, che avrà come showrunner Chris Keyser, approfondirà la violenza, il sesso e l’ambizione che governavano Hollywood in quegli anni.
Three The Hard Way: la Fox ha deciso di sviluppare una comedy ispirata alla vita della star del basket NBA Dwayne Wade e al suo best seller A Father First, nel quale il cestista rifletta sull’essere padre di due ragazzi. La serie, scritta da Ben Watkins, racconterà la storia del giocatore di basket Daryl Wade e del suo gruppo di amici che si trovano a gestire dei bambini quando il ragazzo ottiene l’affidamento dei suoi due giovani figli.
Two to go: NBC ha acquistato una comedy scritta da Bryan Shukoff e Kevin Chesley incentrata sulla vita degli ultimi due single di un gruppo di amici che si stanno per sposare e/o diventare genitori, che passano il venerdì sera da un pub a quell’altro e il sabato mattina si risvegliano lontani dai loro letti, circondati da bambini urlanti che non sono loro.