Analisi Auditel – Una grande famiglia 2 fra A Natale mi sposo e Servizio pubblico
La sesta puntata dell’originale televisivo Una grande famiglia – Seconda serie è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 21 novembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film A Natale mi sposo.
Sulla seconda rete della televisione pubblica è andato in onda il varietà Tutte le strade portano a… mentre su Rai3 è passato il film The Conspirator. Italia1 ha mandato in onda il telefilm CSI New York, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone e La7 una nuova emissione di Servizio pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva blu del Tg1 che scorre di un paio di punti al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si appoggia proprio su questa soglia. La curva nera del Tg La7 scorre a circa metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, assieme alla curva rossa di NCIS su Rai2. La sfida dell’access prime time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che parte dal 19 e chiude al 24% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia segue, partendo dal 15 e chiudendo al 22% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu dell’originale televisivo di Rai1 Una grande famiglia 2 che partita sulla linea del 20% chiude toccando la linea del 25% di share. Segue al secondo posto la curva arancione di Canale5 con il film A Natale mi sposo, curva questa che scorre nei pressi della linea del 15% di share, chiudendo al 20%. Terzo posto per la curva nera di Servizio pubblico che parte al 7% per toccare, già in prima serata, la linea del 10% di share, chiudendo in seconda al 15% di share.
Seconda serata con il picco al 17% di share a mezzanotte inoltrata della curva gialla di Rete4 con il finale del film Il buono, il brutto e il cattivo, seguita a rimbalzo dalle curve di Rai1 e di Italia1.