Home Quelli che il calcio Fiorello a Quelli che il calcio, gag registrata con Nicola Savino

Fiorello a Quelli che il calcio, gag registrata con Nicola Savino

Anche Fiorello fa una puntatina a Quelli che il calcio, che torna dalla pausa di campionato ricaricato (e con il calcio ridotto al minimo sindacale).

pubblicato 24 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:30

Puntata davvero ricca di spunti quella di Quelli che il calcio di oggi, domenica 24 novembre 2013. La pausa di campionato ha evidentemente fatto bene alla trasmissione, che ha messo insieme un bel cast e soprattutto ha richiamato al fianco di Nicola Savino alcune delle sue migliori ‘spalle’, come Dj Angelo, ricomparso nelle vesti di driver di Lodovica Comello (da Violetta con furore), Cristiano Malgioglio nell’improbabile versione ‘MasterChef’ e Vladimir Luxuria, animatrice con Alba Parietti di un banchetto di memorabilia al mercatino dei Navigli per una raccolta fondi per la Sardegna. Ma come se non bastasse all’improvviso compare in collegamento dal Teatro Regio di Torino anche Fiorello, ‘amico di mille avventure’ di Nicola Savino.

“Dopo essere stato da Gianni Morandi e da Amadeus a Tale e Quale Show non potevo mancare qui a Quelli che il Calcio da te, Nicola”,

dice Fiorello dando inizio a una gag palesemente registrata e sulla quale non si può che scherzare:

“Ovviamente siamo in diretta Nicola, eh, perché poi è facile che da casa dicano ‘Eh, è il solito collegamento registrato!’. E per dimostrarlo, Nicola dì che ore sono, dai. … Esatto!”.

E a coronare questo ‘divertissement’ sul palco del Regio compare un tecnico ‘tale e quale’ a Savino, che arriva a urlare “Forza Milan”. Cosa non si fa per Fiorello? In basso la clip. A completare il pomeriggio di Rai 2 vale la pena ricordare anche il collegamento dal Mugello con Max Gazzè e Vicky Perna in gara su un Ferrari 458 Challenge per celebrare l’ultimo GP di F1 della stagione da San Paolo, che ha regalato un collegamento in diretta con i piloti della Ferrari accompagnati dall’immarcescibile Ettore Giovannelli.

In sintesi una bella puntata: mi sa che le pause di campionato servono a molte cose

Quelli che il calcio