Carlo Conti a Un giorno da pecora: “Sanremo? Spero di continuare ad evitarlo, non è mica obbligatorio!”. Ma poi cambia idea…
Il conduttore, intervistato dal programma di Radio 2.
Carlo Conti al Festival di Sanremo è uno dei tanti tormentoni riguardanti il mondo della televisione che si ripresentano periodicamente in vari periodi dell’anno. Ogni artista televisivo, e non solo, ha la propria personale domanda da “scontare” in ogni intervista e il quesito riguardante il conduttore de L’Eredità e di Tale e quale show riguarda sempre la kermesse sanremese.
Il presentatore fiorentino è intervenuto oggi, in collegamento telefonico, durante la puntata odierna di Un giorno da pecora, il programma radiofonico di Radio 2.
Solitamente ironico nelle risposte, Carlo Conti, alla domanda riguardante Sanremo, però, ha risposto con un piglio leggermente piccato e anche il contenuto della risposta sembra avere un alone lievemente polemico:
Andare a condurre Sanremo? Spero di continuare ad evitarlo come ho fatto negli ultimi tre anni.
E nonostante le lusinghe di Giorgio Lauro, Carlo Conti ha dichiarato che condurre Sanremo non è da considerare una tappa obbligatoria per un conduttore.
Poco dopo, però, Conti ha leggermente corretto il tiro:
Per ora no, poi ogni cosa ha il suo tempo. sono abbastanza impegnato tra l’Eredità e le prime serate, all’azienda servo più nel quotidiano.
Con questa rettifica in tempo reale, quindi, Carlo Conti non ha spento le speranze di calcare il palco dell’Ariston facendo sì che il tormentone Sanremo possa ancora perseguitarlo per un bel po’ di tempo.
Nel corso dell’intervista, inoltre, Carlo Conti ha svelato un altro precedente televisivo di Matteo Renzi, uno dei tre candidati alla segreteria del Partito Democratico e favorito per la vittoria finale.
Renzi, famoso per la sua partecipazione a La Ruota della Fortuna, a 18 anni, ha anche fatto parte del pubblico di Aria Fresca, programma comico condotto da Conti agli inizi della sua carriera:
Renzi veniva a vedere il programma che facevo con Giorgio Panariello in Toscana, Aria Fresca, era tra il pubblico. Parliamo di vent’anni fa. Aveva 18 anni.
Conti non ha nascosto di fare il tifo proprio per Renzi per quanto riguarda le prossime primarie PD:
Sarebbe una bella ventata. Speriamo che ce la faccia. Il voto è segreto. Ci tengo molto a questa cosa. Se per caso dovessi andare a votare, però, voterò Renzi.
Foto | © Getty Images