Stasera in tv, 29 novembre 2013: Tale e Quale Show, Crozza (e il decaduto), Bake Off Italia, Confronto PD su Cielo
Maurizio Crozza racconta a modo suo la decadenza di Berlusconi, mentre su Real Time parte la prima edizione di Bake Off Italia, con Benedetta Parodi.
Su RaiUno penultimo appuntamento con Tale e Quale Show. In seconda serata TV7. Ma veniamo al prime time.
Il penultimo appuntamento del programma condotto da Carlo Conti che vede la partecipazione straordinaria dei migliori dieci protagonisti delle ultime due edizioni.
Su RaiDue Nicola Porro conduce Virus – Il contagio delle idee. Quindi, in seconda serata il film Traitor – Sospetto tradimento (USA, 2008) di Jeffrey Nachmanoff, con Don Cheadle, Guy Pearce. Ma veniamo al prime time.
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste. Tiene banco la decadenza di Berlusconi.
Su RaiTre tornano le serie tv Usa in prima tv con due puntate di Scandal e una di The Newsroom. Ma veniamo al prime time.
Scandal
La storia (S01E06) Gideon e David, lavorando separatamente, indagano sul passato di Amanda Tanner.
Grant: per la gente (S01E07) Quinn si trova in un guaio molto serio che solo Olivia può risolvere.
The Newsroom
I bulli (S01E07) Will attraversa un periodo di malessere che lo spinge a tornare dal suo terapista. Scopre così che il dottor Habib nel frattempo è morto ed è stato sostituito dal figlio Jack.
Su Canale 5 in replica la fiction Nassiryia – Per non dimenticare, con Raoul Bova. A seguire Matrix. Ma veniamo al prime time.
Un gruppo di carabinieri viene mandato a Nassiriya per svolgere un’azione di peace keeping nell’ambito della missione Antica Babilonia. Il leader del gruppo, il maresciallo Stefano Carboni, uomo di grande esperienza ma con un grande lutto alle spalle, la morte di un figlio. Carboni opera con la sua squadra per rimettere in sesto la caserma Maestrale.
Su Italia 1 il film in prima tv Super 8 (USA, 2011) di J. J. Abrams, con Elle Fanning, Amanda Michalka. A seguire, il film I Goonies (USA, 1985) di Richard Donner, con Sean Astin, Josh Brolin. Ma veniamo al prime time.
Ohio, estate del 1979. Nel tentativo di girare un scena particolarmente efficace per un film in super 8 da mostrare ad un festival provinciale, un gruppo di ragazzi è involontariamente testimone di un terribile disastro ferroviario dal quale “qualcosa” fugge.
Su Rete 4 decima puntata di Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. In seconda serata il film La giusta causa (USA, 1995) di Arne Glimcher, con Sean Connery, Laurence Fishburne. Ma veniamo al prime time.
Il programma ‘celebra’ (a modo suo) la Giornata Mondiale contro le Violenze sulle Donne occupandosi (come sempre) di femminicidi, presunti o effettivi. Si parla di Maria Anastasi, Lidia Macchi, Roberta Ragusa e Mariella Cimò.
Su La7 la settima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 22.40 secondo appuntamento con Guerrieri – Storie di chi non si arrende, con Saturnino. In seconda serata Tg La7 Night Desk. Ma vediamo il prime time.
Sotto la lente di Crozza anche questa settimana i protagonisti, i tic, i difetti e le poche virtù di un Paese sempre più delle Meraviglie. Facile immaginare che sia il Cavaliere Decaduto il protagonista di questa serata.
Su MTV si replicano tre puntate de Il Testimone. Stasera spazio alla promozione del primo film da regista di Pif.
La Mafia uccide solo d’estate – Nel cast, oltre al volto del Testimone figurano Cristiana Capotondi, Claudio Gioe’, Ninni Bruschetta e Teresa Mannino.
Su Cielo si trasmette in diretta e in chiaro il Confronto per le Primarie PD tra i Renzi, Cuperlo e Civati.
Un confronto televisivo sui temi rilevanti per il partito e per il Paese in diretta dalla X Factor Arena, con Gianluca Semprini.
Su Rai 4 il film Jumper (USA, 2008) di Doug Liman, con Tom Hulce, Diane Lane, Samuel L. Jackson.
David scopre a 17 anni di avere il dono del teletrasporto. Può materializzarsi in qualsiasi parte del mondo guardando una semplice immagine. Ma non è il solo, i Jumpers esistono da secoli e vivono una lotta costante contro i Paladini, una setta che vuole sterminarli.
Su Rai 5 appuntamento con Australia con Simon Reeve. In seconda serata Michael Palin’s Himalaya. Ma veniamo al prime time.
Il racconto dei luoghi e della vita di un paese molto sognato e poco conosciuto, e le storie degli artefici del boom economico degli ultimi anni.
Su Iris per il ciclo “Action” il film Nel centro del mirino (USA, 1993) di Wolfgang Petersen, con Clint Eastwood, John Malkovich.
Ormai prossimo alla pensione, Frank Horrigan è un agente dei Servizi segreti statunitensi duro, spigoloso e scomodo. Da 30 anni vive tra incubi e volontà di riscatto: Horrigan scortava Kennedy quando questi fu assassinato ed il suo rimorso è non avergli fatto da scudo.
Su La 5 il film L’isola dei sogni (Mex/USA, 2006) di José Bojorquez, con Jonathan Schaech, Sendi Bar. A seguire la replica di Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
La giovane e bellissima Grecia, orfana dei genitori, vive su di un’isola insieme alla nonna, isolata dal resto degli abitanti che la guardano con sospetto. Diventa l’oggetto del desiderio di due fratelli, Benjamin e Sebastian.
Su Italia 2 il film Molto incinta (USA, 2006) di Judd Apatow, con Katherine Heigl, Seth Rogen. In seconda serata la seconda stagione di Sballati (Campus PD).
Alison ha davanti a sé una carriera brillante, Ben passa le sue giornate con gli amici inventando stupidi passatempi. Dopo una notte insieme, Alison aspetta un bambino: i due hanno nove mesi per imparare a conoscersi e creare un rapporto.
Mediaset Extra trasmette in replica la puntata de Le Iene trasmessa lunedì su Italia 1. Alle 23.40 Extra Comics.
Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s intervallano i servizi de Le Iene.
Su Real Time la prima puntata di Bake Off Italia, con Benedetta Parodi. A seguire due puntate in prima tv della sesta stagione de Il Boss delle Torte. Ma veniamo al nuovo talent di cucina.
Benedetta Parodi conduce la prima edizione del talent per pasticcieri, con la Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Uno dei nove concorrenti sarà già eliminato.
Primarie PD, il confronto tra Civati, Cuperlo e Renzi
Anche quest’anno Sky Tg24 ospita il confronto tra i candidati alla Segreteria del Partito Democratico. A un anno dalla sfida tra ‘i magnifici 5’, arriva il confronto tra i tre ‘superstiti’ delle votazioni dei tesserati. Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati, presentati già secondo l’ordine con cui si presenteranno sul palco (e anche questa volta Renzi è al centro), si confronteranno sui temi ‘caldi’ per il futuro del partito e del Paese. Il tutto in diretta dalla X Factor Arena di Milano dalle 21.00 anche in chiaro su Cielo. E vi proponiamo il ‘manifesto’ che sta girando su FB per ‘promuovere’ il confronto (non è quello ‘ufficiale’, eh).