Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 27 novembre 2013
Appuntamento con l’analisi dell’andamento minuto per minuto della fascia pomeridiana della televisione generalista, oggi con i dati relativi alla giornata di ieri, mercoledì 27 novembre 2013.
Il pomeriggio parte alle ore 14 con la curva arancione della soap opera Centovetrine che scorre fra il 18 ed il 20% di share, mentre con la partenza del varietà Uomini e Donne la linea di Canale5 prende a salire fino a sfondare il muro del 25% di share. Linea questa stavolta calante con la telenovela Il Segreto che si posiziona attorno al 22% di share.
La curva blu di Rai1 con Verdetto finale si porta dal 10 fin verso il 16% di share, mentre in seguito la linea della prima rete con Italia in diretta scorre di poco sopra la soglia del 15% di share, mentre la curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte dal 4 e chiude all’8% di share. La sfida fra Vita in diretta e Pomeriggio 5 vede entrambe le curve fare un testa a testa a cavallo della linea del 15% di share, con sprint finale vincente per la curva blu di Vita in diretta che arriva al 18% di share, mentre la linea arancione di Pomeriggio 5 chiude al di sotto della soglia del 15% di share, con la curva verde dello Speciale Tg3 che si avvicina. La curva nera dello Speciale Tg La7 pomeridiano parte al 3% per poi salire gradualmente, fino a chiudere al 7%, dopo aver raggiunto il picco del 10% attorno alle ore 17:45.
La sfida del preserale vede un testa a testa fra la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità e la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 21% di share, ma con la linea di Canale5 che deve partire con un traino più basso, chiudendo con un gap in sovrapposizione rispetto al competitor di Rai1 dell’1% di share.