Ballando con le stelle 9, Milly Carlucci: “Stiamo valutando se far rientrare Anna Oxa”
La conduttrice ha spiegato che l’edizione di Ballando quest’anno “sta regalando a me e al mio gruppo di lavoro delle enormi soddisfazioni”
Milly Carlucci sul suo blog è tornata a scrivere di Ballando con le stelle e in particolare del caso Anna Oxa. La conduttrice, a distanza di poche ore dalla semifinale del programma di Rai1 (ballerino per una notte sarà Flavio Insinna, come TvBlog ha anticipato ieri), ha voluto ringraziare i telespettatori perché “questa edizione di Ballando con le stelle sta regalando a me e al mio gruppo di lavoro delle enormi soddisfazioni”:
Non è facile dopo nove edizioni mantenere un’attenzione così viva. Mi riferisco soprattutto all’attenzione mediatica che stampa, tv e internet ci sta riservando, oltre ai risultati qualitativi che sono sotto gli occhi di tutti e a quelli numerici, che però guardo sempre con grande prudenza. Siamo sempre più trasversali e “giovani” e all’età nostra fa davvero un grande piacere. Ringrazio davvero di cuore tutti i personaggi che ci hanno dato fiducia impreziosendo questa nona edizione.
Dopo aver idealmente abbracciato gli “eroi del ripescaggio che non ce l’hanno fatta” (cioè Massimo Boldi, Jesus Luz, Federico, Alessandra Barzaghi e Veronika Logan), la Carlucci si è complimentata con le coppie arrivate in semifinale.
Quindi ha aperto il capito Anna Oxa, annunciando di fatto la possibilità che la cantante possa rientrare in gara a sorpresa nella semifinale:
L’infortunio purtroppo non le ha permesso di partecipare al ripescaggio e di fatto sarebbe fuori dalla gara, però come ha fatto giustamente rilevare Massimo Giletti è il primo caso nella storia di Ballando in cui una coppia non è eliminata definitivamente dal pubblico attraverso il televoto, ma da un evento casuale e purtroppo doloroso.
Lo strumento del televoto è spesso criticato, ma alla fine è il più democratico che si conosca e alla fine è quello che dà la possibilità a chi ci segue di determinare il successo della coppia preferita. Quindi abbiamo preso seriamente “la mozione Giletti” e stiamo valutando con i colleghi autori e con la produzione la decisione più equa da prendere.
La Carlucci ha intitolato il post “Anna Oxa deve rientrare?” e ha lanciato un vero e proprio sondaggio (che immaginiamo non avrà valore ai fini della decisione finale). Al momento i no dei commentatori sembrano prevalere sui sì. Intanto la Oxa “sta continuando la sua terapia”.