Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di sabato 30 Novembre 2013
Vediamo insieme come è stato l’andamento degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di sabato 30 novembre 2013, fra alcune delle principali offerte televisive.
Si parte con l’omega disegnato dalla curva blu del Tg1 che vola fin oltre la linea del 25% di share, subito seguito dal picco della curva verde di Rai3 con i Tg Regionali proprio sulla linea del 20% di share. La curva arancione di Canale5, dopo essere stazionata attorno alla linea del 10% di share con il telefilm Happy Endings, si porta poi fin verso la linea del 20% con il varietà Amici 13.
Segue nei pressi della linea del 15% di share la curva blu di Rai1 prima con Linea Blu e poi con Le amiche del sabato. La curva arancione di Amici 13, dopo aver raggiunto il picco in valori assoluti alle ore 15:44 con 3.133.000 telespettatori, scende gradualmente fino a fare la linea a Verissimo al 18%. Il contenitore condotto da Silvia Toffanin si posiziona poi nei pressi della linea del 15% di share e dopo aver sfiorato il 20%, cala in seguito attorno al 16%, anche durante la rubrica religiosa di Rai1.
La curva verde di RE- Tv Talk scorre attorno al 7% di share, raggiunta e superata dal telefilm di Rai2 Sea Patrol, curva rossa che poi sfonda il muro del 10%, raggiungendo il proprio apice pomeridiano con l’immortale Sereno Variabile. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 Affari tuoi che parte, assieme alla curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro al 15% per poi operare il sorpasso nell’ultima fase della sfida chiudendo con la Ghigliottina al 25% di share, mentre la curva di Avanti un altro si ferma al 21%.