Home Salta la Settima Onda di Rita Dalla Chiesa su La7 (Anteprima TvBlog)

Salta la Settima Onda di Rita Dalla Chiesa su La7 (Anteprima TvBlog)

La conduttrice commenta via Facebook il nuovo clamoroso capitolo dello sfortunato programma pomeridiano di La7.

di Hit
pubblicato 3 Dicembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:58

UPDATE: Rita Dalla Chiesa ha parlato per la prima volta via Facebook della mancata messa in onda de La Settima Onda, il programma che stava preparando per il pomeriggio di La7:

Non commento la decisione dell’editore di cancellare la mia trasmissione su La7. Ma voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno creduto e che ci hanno lavorato fino a stamattina. Persone che adesso, come tantissimi altri, purtroppo, si ritrovano senza lavoro. A loro tutto il mio affetto e la mia riconoscenza per l’entusiasmo, i sorrisi e la professionalita’. Grazie a tutti, ragazzi!

Il pomeriggio di La7 è davvero sfortunato, dopo la sospensione nella scorsa stagione televisiva del programma di Cristina Parodi, anche la nuova trasmissione che doveva segnare l’esordio su La7 di Rita Dalla Chiesa, da quanto apprendiamo, non s’ha da fare, nè ora e (forse) nè mai. Lo scorso mese di agosto era stato annunciato in pompa magna l’arrivo di Rita Dalla Chiesa alla corte di Urbano Cairo e si era parlato in quel contesto, dell’impegno dell’ex conduttrice di Vediamoci sul Due in una nuova emissione che avrebbe dovuto presidiare il pomeriggio di La7 dall’autunno.

Per preparare quella trasmissione era stato chiamato Daniel Toaff, che dopo essere uscito dalla Rai, aveva accettato con entusiasmo questa nuova avventura. Poi Cairo e la rete, ci hanno ripensato e, congedato Toaff, si è virato verso un nuovo programma, che oltre a strizzare l’occhio a Forum, ha aggiunto altri ingredienti. Si era parlato di una trasmissione che metteva di fronte i protagonisti di alcune storie di fronte alle scelte che hanno cambiato, nel bene o nel male la loro vita.

Il titolo di questa emissione è passato dal vecchio Diretta 7, fino alla Settima onda, o La Scelta, etc. Il programma sarebbe dovuto partire il 23 ottobre in un primo tempo, poi il tutto posticipato ai primi di gennaio. Ora tutto è saltato, in maniera definitiva. Dopo aver congedato Toaff, per una questione di budget, ora Cairo sembra abbia deciso di cassare del tutto questo programma pomeridiano, che per altro aveva già una redazione al lavoro. Era già partito anche il casting per cercare i protagonisti delle storie, con relativi comunicati.

Insomma un vero e proprio pasticcio, con tante persone che ora si trovano a spasso, oltre al danno d’immagine per la stessa Dalla Chiesa e alla società Ambra che produceva la trasmissione. Sarà questa la decisione definitiva di Cairo? Ci ripenserà ancora una volta? Ai posteri l’ardua sentenza.

La7Rita Dalla Chiesa