Uomini e donne non esce dalla spirale della rissa: oggi sfiorato lo scontro fisico tra Luca e Giuliano
L’aria nello studio di Uomini e donne si fa sempre più pesante
Uomini e donne in questa stagione è entrato nel tunnel delle risse e uscirne, a patto che esista la volontà, è davvero un’impresa. Prima lo scontro vis-à-vis tutto al femminile tra le veterane del trono over Elga e Barbara, poi il durissimo scambio dialettico tra la minacciosa Tina Cipollari e il tronista-bulletto Aldo Palmieri, quindi il vero e proprio scazzottamento (censurato in fase di montaggio) tra lo stesso Aldo e il collega di trono Tommaso Scala. Nella puntata odierna un nuovo scontro fisico scongiurato in extremis e ‘evitato volontariamente’ dalle telecamere e dal montaggio.
Protagonisti Luca e Giuliano. Il primo, new entry del trono over, ha minacciato il secondo, reo di intromettersi nella sua relazione con Elisabetta (alla fine si è scoperto, come la più classica delle storie, che gran parte della colpa era da attribuire alla dama). Il gigantesco toscanaccio ad un certo punto si è alzato e in un impeto di rabbia si è avvicinato al povero Giuliano (colui che dalla De Filippi è stato squalificato dalle sfilate per presunto brogli architettati tramite Facebook); il contatto tra i due non sappiamo se effettivamente ci sia stato perché anche in questo caso in fase di montaggio si è preferito (a ragione) soltanto far immaginare la scena ai telespettatori.
Alla fine, comunque, Luca, visibilmente agitato, ha preferito abbandonare lo studio, mentre la conduttrice rimproverava Elisabetta per aver provocato la reazione del cavaliere, chiaramente ingelosito e infastidito dal terzo incomodo Giuliano.
La sensazione è che l’aria nello studio di Uomini e donne si stia facendo sempre più pesante e che prima o poi (più prima che poi) la situazione possa sfuggire di mano. Perché se è vero che autori e redazione sono in grado di ‘orientare’ quanto avviene in puntata è anche vero che questi signori di mezza età sono imprevedibili molto più dei giovinotti che affollano con ormoni comprensibilmente impazziti il trono classico.