I consigli di TvBlog
Home Zelig 1: i comici del programma di Italia 1 condotto da Davide Paniate e Katia Follesa

Zelig 1: i comici del programma di Italia 1 condotto da Davide Paniate e Katia Follesa

I comici della nuova edizione del varietà di Italia 1.

pubblicato 4 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:05

Dopo le ultime edizioni, non proprio scoppiettanti, di Zelig in prima serata su Canale 5, il fratello minore del celebre programma comico di Gino & Michele, originariamente conosciuto come Zelig Off, ritornerà in onda con una veste inedita, un titolo nuovo e una diversa collocazione oraria.

Abbandonata, ma non del tutto, la peculiarità di essere una palestra per comici emergenti, Zelig 1, questo è il titolo della nuova versione del programma, sarà meno sperimentale delle precedenti edizioni. Per quest’anno, infatti, Gino & Michele hanno preferito puntare anche su facce già conosciute al pubblico di Zelig, scelta dovuta soprattutto al trasferimento dalla seconda alla prima serata.

I conduttori saranno nuovamente Davide Paniate e Katia Follesa che presenteranno il programma con la partecipazione di Elisabetta Canalis.

Questi sono i comici che imperverseranno nelle nuove puntate di Zelig 1: uno dei volti notissimi della trasmissione è Federico Basso, già conduttore di varie edizioni di Zelig Off, che, non accettando di essere stato sostituito, diventerà uno stalker di Davide Paniate; Alessandro Betti, ottimo attore già visto soprattutto al fianco di Ale & Franz in Buona la prima! e Ale & Franz Sketch Show, proporrà il personaggio del rapper Sdrumo; Gigi Rock, invece, vestirà i panni di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

Elisabetta Canalis diventerà lo spunto per un’imitazione, non proprio necessaria, del suo ex fidanzato più famoso, l’attore hollywoodiano George Clooney, che sarà a cura di Omar Pirovano. Marta Zoboli, invece, vestirà i panni della dog-sitter dei cani della Canalis (!).

Il comico Fausto Solidoro, invece, interpreterà un militante del Movimento Cinque Stelle, alle prese con la pressione martellante dei giornalisti. Anche Salvatore Marino, volto comico già conosciuto, e non solo a Zelig, tornerà nei panni del politico che farà comizi privi di senso logico.

Antonio D’Ausilio, invece, reciterà poesie di autori del calibro di Tonino Guerra, Ignazio Buttitta e Pier Paolo Pasolini, reinterpretandole in chiave comica. Infine, Maria Pia Timo sarà una cinica tata mentre Gianni Cinelli reciterà il ruolo di un “super-cafone” che tenterà di rimorchiare Elisabetta Canalis.

Il risultato finale andrà in onda, per 8 puntate, a partire dal prossimo 16 dicembre.