Analisi Auditel – Una grande famiglia 2 fra La peggiore settimana della mia vita e Servizio pubblico
L’ultima puntata della stagione numero 2 della fiction di Rai1 Una grande famiglia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 5 dicembre 2013 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto il film La peggiore settimana della mia vita.
Rai2 ha trasmesso la terza puntata del varietà Tutte le strade portano a…, mentre Rai3 ha passato il film Il testamento di Nobel. Italia1 ha trasmesso il telefilm CSI: New York, mentre Rete4 ha diffuso il film del grande Sergio Leone Giù la testa e La7 una nuova puntata del talk show Servizio pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede la curva blu del Tg1 e quella arancione del Tg5 partire appaiate sulla linea del 20% di share, poi la curva del Tg privato supera di un soffio quella del Tg pubblico, fino a chiudere entrambe attorno al 22% di share. La curva nera del Tg La7 scorre attorno al 7% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che parte dal 17% e chiude toccando il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia scorre fra il 16 ed il 20% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu della fiction di Rai1 Una grande famiglia 2 che scorre fra il 20% di inizio puntata fino al 29% di fine emissione. Segue la curva arancione del film di Canale5 La peggiore settimana della mia vita che partita al 15% di share, guadagna qualche punticino nel corso della serata. La curva nera di La7 con il talk show di Michele Santoro Servizio pubblico scorre appoggiata sulla linea del 10% di share, per poi chiudere al 14%. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando nei pressi della linea del 15% di share, tallonata per un lasso di tempo dalla curva azzurra delle Iene Night.