Stasera in tv, 8 dicembre 2013: Maria di Nazareth, Il Segreto, Bersaglio Mobile Primarie PD
La serata pullula di appuntamenti per seguire il ‘verdetto’ della sfida tra Renzi, Cuperlo e Civati.
Su RaiUno in replica la prima delle due parti della miniserie Maria di Nazareth (Ita, 2012) di Giacomo Campiotti, con Alissa Jung. In seconda serata Speciale Tg1. Alle 15.50 in diretta da Piazza di Spagna l’omaggio di Papa Francesco alla statua della Madonna Immacolata. Ma veniamo al prime time.
Nazereth. Maria, promessa sposa di Giuseppe, riceve la visita dell’Angelo del Signore che le annuncia che diventerà la madre del figlio di Dio.
Su RaiDue alle 21.00 una puntata di NCIS a seguire una di Hawaii Five-0. In seconda serata La Domenica Sportiva. Ma veniamo al prime time.
Le carte di Penelope (S09E03) Durante le indagini per la morte di un tenente della marina, la pista porta gli agenti sulla porta della casa della nonna di McGee.
Su RaiTre puntata di Che tempo che fa della domenica. Alle 22.40 Speciale TG3 per le Primarie PD. MasterPiece non va in onda. Ma veniamo a Fazio.
Tra gli ospiti di Fabio Fazio questa sera Jorge Lorenzo, Gianni Morandi e Ivan Tresoldi.
Su Canale 5 una lunga serata con Il Segreto, con tre puntate in prima tv. In seconda serata X-Style. Ma veniamo al prime time.
In paese arriva un pastore dichiarando di aver visto Martín e Carlos Castro. Juan trova un pietra ed è convinto che sia un messaggio di Soledad per vedersi di nascosto, ma purtroppo si sbagliava. Emilia è sempre più affascinata da Severiano.
Su Italia 1 nona e ultima puntata stagionale di Lucignolo 2.0, con Enrico Ruggeri e Marco Berry. A seguire il film Welcome Home, Roscoe Jenkins (USA, 2008) di Malcom D. Lee, con Michael Clarke Duncan.
Settimanale di approfondimento Videonews che racconta il mondo dei giovani, fatto di eccessi e follie, di mode e manie, di divertimento e di ribellione. Stasera continua la bagarre a distanza tra Baudo e Grillo, mentre la redazione va a trovare la nonna di Naike Rivelli.
Su Rete 4 il film Le ali della libertà (USA, 1994) di Frank Darabont, con Tim Robbins, Morgan Freeman. A seguire il film Mad City – Assalto alla notizia (USA, 1997) di Constantin Costa-Gavras, con Dustin Hoffman, John Travolta.
Nel 1946 un bancario, condannato per l’uccisione della moglie e del suo amante, è inviato al carcere di Shawshank. L’amicizia con un ergastolano nero e la competenza fiscale lo aiuteranno a sopravvivere fino alla rivalsa finale.
Su La7 Enrico Mentana conduce Bersaglio Mobile – La sfida del PD. Alle 00.00 Terra e libertà (GB, 1995) di Ken Loach, con Ian Hart. Ma veniamo al prime time.
In diretta con ospiti in studio il direttore del TgLa7 segue l’andamento dello spoglio delle Primarie del PD: chi vincerà tra Renzi, Cuperlo e Civati?
Su MTV Il film Shoot’em Up – Spara o muori (USA, 2007) di di Michael Davis, con Clive Owen, Paul Giamatti, Monica Bellucci,
Smith salva la vita a un neonato durante la sanguinosa esecuzione della madre da parte di misteriosi killer. Il gesto benefico avra per lui conseguenze imprevedibili.
Su Cielo il film 100 gradi sottozero (USA, 2013), di R.D. Braunstein, con Jeff Fahey, Sara Malakul Lane.
Cambiamenti climatici estremi stanno distruggendo il Pianeta. Un gruppo di scienziati cerca di impedire l’avvento di una nuova era glaciale.
Su Rai 4 le prime due puntate della quinta stagione di Mad Men.
Tea leaves (S05E03) Betty Francis, l’ex moglie di Don, appare ingrassata e trascurata: la suocera le consiglia di farsi prescrivere delle pillole dimagranti. Il medico però nota un ingrossamento sospetto sulla gola di Betty.
Mystery Date (S05E04) Don e Megan prendono l’ascensore: sale con loro anche una donna, Andrea, il cui atteggiamento fa subito capire che un tempo lei e Don sono stati amanti.
Su Rai 5 si parte con Cool Tour Arte. Alle 23.00 si replica la prima puntata di Petrolio, di Duilio Giammaria. E vediamo il prime time.
Michela Moro va alla scoperta delle arti visive e plastiche, del design, della fotografia, dell’architettura e della prospettive urbanistiche.
Su Iris per il ciclo “Contemporaneo italiano” il film La lingua del santo (Ita, 1999) di Carlo Mazzacurati, con Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio.
Willy, detto Alain Delon, guarda la laguna, l’unico luogo dove la sua mente diventa più chiara. Lui, ex rappresentante di articoli di cancelleria di lusso, separato da Patrizia, l’unica donna della sua vita con la quale ha vissuto per 23 anni e tre mesi, è scivolato verso il fondo e non riesce più a risalire.
Su La 5 un episodio di Dr. House e uno della seconda stagione di Nip/Tuck.
Dr. House
L’amore è cieco (S08E14) House e colleghi sono alle prese con un giovane non vedente di colore che è stato colto da un malore poco prima di chiedere in moglie la sua fidanzata.
Nip/Tuck
Sean MacNamara (S02E14) Dopo aver scoperto che Gina è sieropositiva, Christian si sottopone al test dell’HIV e contatta tutte le sue ex amanti per avvertirle del pericolo che potrebbero correre.
Su Italia 2 prime time a base di I Griffin, American Dad e Big Bang Theory in prima visione. Alle 22.00 Football Americano con San Francisco 49ers-Seattle Seahawks.
In diretta la NFL con la telecronaca di Guido Bagatta e il commento tecnico di Gabriele Cattaneo.
Mediaset Extra in replica L’Onore e il Rispetto – Parte Terza e a seguire la decima puntata in replica di The Chef – Scelgo e creo in cucina.
Seconda puntata: Tonio, dopo l’affiliazione con gli americani, torna in Sicilia per cercare una ditta per avviare il traffico della droga: il suo piano per vendicarsi de U’ Burattinaio sta prendendo forma.
Su Real Time la prima puntata della settima stagione, in prima tv, di Wedding Planner. A seguire due puntate di Due abiti per una sposa.
Il famoso wedding planner Enzo Miccio usa la sua esperienza, la sua sofisticatezza e la sua attenzione nei dettagli per aiutare alcune coppie ad organizzare un indimenticabile matrimonio.