Colorado, 9 dicembre 2013: tutti gli sketch dell’ultima puntata
L’ultima puntata del varietà comico di Italia 1 su TvBlog.
00:28 dopo i ringraziamenti di rito, l’ultima puntata di questa stagione di Colorado termina qui.
00:21 il monologo di Dario Cassini. Il comico romano si mantiene sui propri standard parlando, come sempre, di donne.
00:17 i proverbi rivisitati di Rubes Piccinelli. Alcune battute sono un po’ banali ma si ride.
00:10 l’ultimo monologo della comica napoletana ha un solo pregio: fortunatamente, è l’ultimo.
00:07 Lorella e Olga presentano Barbara Foria.
00:02 è il turno di Fabrizio Casalino. I comici dal potenziale più alto, relegati tutti alla fine. Il comico genovese, però, si esibisce senza chitarra e non è un dettaglio: il risultato è un monologo deboluccio su sua nonna (con dedica finale).
23:53 il monologo di Don Michele: finalmente un testo scritto bene e soprattutto pensato.
23:51 Lorella e Olga presentano Michele La Ginestra.
23:47 affidiamoci ad Alberto Farina. Tra i pezzi più divertenti della serata (anche se non ci voleva poi tanto).
23:42 è il turno di Daccela Maranini, interpretata da Margherita Antonelli. A giudicare dal testo, un personaggio comico praticamente ninfomane (“Gli svizzeri hanno il pisello come il coltellino. Multiuso!”).
23:38 …che calerà inesorabilmente per colpa degli urli inutili di Stefano Chiodaroli.
23:36 Ruffini chiede una panoramica di Lorella Boccia per alzare l’audience…
23:32 nello sketch di Tirocchi e Paniconi, intervengono Alessandro Serra e Barbara Foria. Ma il sale della gag restano sempre i doppi sensi. Nel finale, troviamo anche Carlo Pistarino.
23:29 il trio di conduttori presenta l’ultima puntata della fiction Cuoratella.
23:20 è il momento del monologhista Matteo Cesca. Il comico toscano parla di coppie che si separano. Strappa qualche sorriso.
23:16 Giulio Cesare, interpretato da Gianluca Fubelli. La parte comica di questo pezzo sta in Elena Morali che insegna a fare i “boccoli”. Il doppio senso è servito. E anche la tristezza.
23:12 dopo due terrificanti apparizioni, ritorna Stefano Nosei nei panni di Stevie Ray Everyday, vocal coach della star. Le terrificanti apparizioni sono appena diventate tre.
23:08 Mauro Villata. E ho detto tutto. E poco dopo si aggiunge anche Raffaele D’Ambrosio. Ho nuovamente detto tutto.
23:05 il dottor Mazza. Anche il suo monologo sui tagli alla Sanità non delude. Si ride, amaramente ma si ride.
23:03 Paolo, Olga e Lorella presentano Leonardo Manera.
22:54 fortunatamente, il pezzo dell’intervista doppia ritorna nella sua versione originale con l’italiano medio e l’italiana media. Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi hanno probabilmente salvato la puntata.
22:52 come già scritto varie volte, gli Okea hanno molta creatività ma il risultato finale dei loro pezzi non mi entusiasma quasi mai.
22:50 Lorella e Olga presentano gli Okea.
22:47 la solita gag di Raffaele D’Ambrosio che oramai mi rifiuto di commentare.
22:44 Pucci parla di gioco d’azzardo e riesce a piazzare nel monologo sempre la moglie. Ormai potrebbe anche parlare di radioastronomia e riuscirebbe ad inserirci comunque la moglie in qualche modo. Comicità enfatica che mal sopporto.
22:41 il trio di conduttori presenta il monologo di Pucci.
22:32 è il turno di Alessandro Serra. Qualche sorriso. E in questa puntata, anche solo un sorriso vale oro considerato l’andazzo generale.
22:28 Ruffini osserva un minuto di silenzio per i tre mesi di Olga e Lorella a Colorado. Si dovrebbe osservare un minuto di silenzio per questa puntata.
22:25 torna Mariello Prapapappo. Completamente indifferente a questo pezzo comico.
22:23 per l’ultima puntata di Colorado, Lorella Boccia si esibisce come ballerina insieme al fidanzato. La cosa peggiore è la regia.
22:18 il momento dell’intervista doppia subisce una variazione: l’europeo medio e l’europeo dell’est. Hanno tentato di rovinare la gag più riuscita di quest’edizione ma Rino Ceronte, una rivelazione, salva lo sketch.
22:17 Gianluca Fubelli e i suoi innumerevoli tormentoni. Nulla di nuovo e soprattutto nulla di comico.
22:13 un’altra incursione non-sense dell’uomo-tubo. Poi tocca a Romolo Prinz. Questa puntata, di male in peggio.
22:11 in questo monologo, Pintus piazza un po’ casualmente le sue imitazioni più riuscite e poi canta una canzone dal titolo La terra dei comici che mi ha messo angoscia e depressione, senza emozionarmi minimamente. Una delusione.
22:06 Paolo, Lorella e Olga presentano Angelo Pintus.
21:57 Achille Mosconi fa il suo annuncio insieme alle ballerine di Colorado e a Cristian Catenato. Come ascoltare battute a casaccio.
21:54 Paolo e Olga presentano lo stewart interpretato da Alessandro Bianchi.
21:53 è il turno dei PanPers. Il loro sketch è incentrato sulle mamme dei cantanti. Battute scritte in quattro e quattr’otto.
21:50 c’è anche la tassa Mauro Villata da pagare. Il primo personaggio che non riesce a riconoscere è Barbapapà, scambiato per il Pongo.
21:47 Gianni Cyano, dopo aver salutato la Regina Elisabetta, presenta la band che l’accompagnerà stasera (tra i musicisti, c’è anche Babbo Natale al pianoforte). Cyano canta una canzone sul Natale, non proprio divertentissima.
21:42 Ruffini, insieme a Lorella e Olga, parlano di alberi e presepi e anche in questo caso Ruffini ne esce male (“L’asino c’è sempre stato!”). Subito dopo, tocca a Gianni Cyano salire sul palco.
21:34 i tormentoni di Colorado diventano il ritornello di una canzone. Un’autocelebrazione che non fa ridere e che non intrattiene. Evitabile.
21:32 il trio di conduttori presenta la storia di Colorado ossia il musical di stasera dei Gem Boy.
21:28 tornano Max Pieroboni e Francesca Macrì nei panni del Principe Azzurro e della Principessa Isabel. Questa sera, qualche battuta più riuscita del solito, considerati i loro ultimi deludenti sketch. Il principe, ormai stanco della principessa, decide di cambiare favola.
21:25 fortunatamente ci togliamo subito di torno il pezzo dedicato all’Apetta interpretata da Nicoletta Nigro. Gag di un’insulsaggine rara.
21:23 e ovviamente, anche stasera parte la maratona di Raffaele D’Ambrosio. Nella sua prima apparizione, il comico scambia una persona del pubblico per Gerry Scotti.
21:20 Angelo Pintus raggiunge il trio di conduttori sul palco e impartisce lezioni di imitazione. Lorella scatenata nell’imitazione di Ruffini.
21:17 dopo la presentazione delle due showgirls, Lorella Boccia e Olga Kent, parte la sigla cantata da Moreno e Max Pezzali.
21:10 inizio trasmissione. Paolo Ruffini fa il suo ingresso in studio e viene salutato prima da Mariello Prapapappo, che gli svela di essere suo padre, e dal famoso l’uomo-tubo.
Colorado, 9 dicembre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda l’ultima puntata della quattordicesima edizione di Colorado, il varietà comico condotto da Paolo Ruffini, con la partecipazione della ballerina Lorella Boccia e della modella Olga Kent.
Tra i comici che si esibiranno nel corso di quest’ultimo appuntamento stagionale, troveremo l’Apetta, interpretata da Nicoletta Nigro, il Principe Azzurro e la Principessa Isabel, interpretati da Max Pieriboni e Francesca Macrì, Alessandro Bianchi, che nei panni di Lesc Dubrov si esibirà insieme a Rino Ceronte in un’inedita intervista doppia tra l’europeo medio ed l’europeo dell’est, ci saranno i PanPers con il loro sketch incentrato sulla mamma, e Alessandro Serra e il suo monologo riguardante le domande stupide.
Inoltre, sempre questa sera assisteremo agli sketch di Gianluca Fubelli, all’esibizione di Gianni Cyano, interpretato da Marco Bazzoni, e ai monologhi di Angelo Pintus, che parlerà di Babbo Natale, e di Pucci, che tratterà l’argomento del gioco d’azzardo.
Infine, per quanto riguarda il momento del musical, i Gem Boy rivisiteranno a modo loro la storia di Colorado.
Il resto del parterre dei comici è composto da Raffaele D’Ambrosio, gli Okea, Daniele Ronchetti, Herbert Cioffi, Rita Peluso, Michela Andreozzi, Enrique Balbotin, Dario Cassini, Stefano Nosei, Carlo Belmondo, Michelangelo Pulci, i Turbolenti, Rubes Piccinelli, i Fratelli Lo Tumolo, Margherita Antonelli, Leonardo Manera, Michele La Ginestra, Stefano Chiodaroli, Barbara Foria, Fabrizio Casalino, Max Cavallari, Andrea e Simone, Nando Timoteo, Leonardo Fiaschi, Tirocchi e Paniconi e Alberto Farina.
Il corpo di ballo del programma è composto dalle ballerine Krizia Picci, Veronica Sormani, Romina Carancini, Veronica Lepri e dal ballerino Vincenzo Mingolla. La sigla di quest’anno, invece, è Tieni il tempo, incisa per l’occasione dal rapper Moreno e da Max Pezzali.
TvBlog seguirà in diretta anche quest’ultima puntata di Colorado e commenterà con voi gli sketch, i monologhi dei comici e altri avvenimenti degni di nota.
Appuntamento a partire dalle ore 21:10.