Home Notizie Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione, dal 13 gennaio su Canale 5: anticipazioni della seconda stagione della fiction

Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione, dal 13 gennaio su Canale 5: anticipazioni della seconda stagione della fiction

Dal 13 gennaio su Canale 5 andrà in onda Il tredicesimo apostolo-La rivelazione, la seconda stagione della fiction di successo in cui un docente di Storia delle religioni ed una psicoterapeuta indagano su casi misteriosi, ma anche sulla profezia del protagonista

pubblicato 9 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:54

I fan de “Il tredicesimo apostolo” hanno aspettano due anni per rivedere i protagonisti alle prese con nuovi casi sovranaturali: dal 13 gennaio, Canale 5 manderà in onda la seconda stagione della serie tv che nel 2012 sorprese il pubblico, grazie alla sua trama mistery, ben diversa dalle solite produzioni italiane, al punto da ottenere una media di 5,8 milioni di telespettatori (21,3% di share).

“Il tredicesimo apostolo 2”, prodotto dalla Taodue, ha sempre il soggetto di Pietro Valsecchi, mentre gli story editors sono Mizio Curcio, Leonardo D’Agostini, Fosca Gallesio, Antonio Mazini ed Andrea Nobile, mentre la regia è di Alexis Sweet. Cambia il sottotitolo, che sarà “La rivelazione”. L’intenzione è quella di seguire l’evoluzione di Gabriel (Claudio Gioè), il docente di Storia delle religioni che scopre di avere un potere che, però, potrebbe avere pericolose conseguenze. La fiction, vuole bissare il successo della prima stagione, con maggiori effetti speciali e storyline ancora più distanti dal panorama italiano, come si è visto dal promo trasmesso negli scorsi mesi.

Nei dodici episodi in onda per sei prime serate, “Il tredicesimo apostolo-La rivelazione” tornerà a raccontare casi di puntata, ma seguirà anche il comportamento di Gabriel dopo aver scoperto di essere, secondo una profezia, colui che potrebbe distruggere la Chiesa.

Gabriel è determinato a non far avverare la profezia, e decide di smettere di insegnare. Isaia (Stefano Pesce), ora membro della Congregazione della Verità, promette di aiutarlo, ma un fatto collegato ad un caso a cui Gabriel aveva lavorato nella prima stagione porterà il protagonista a dover indagare nuovamente su fatti legati al mistero.

Claudia (Claudia Pandolfi), intanto, lavora a sostegno delle donne in difficoltà, ma quando Gabriel le chiederà di aiutarlo, lei accetterà, nonostante i sentimenti nei suoi confronti siano ancora forti. I due torneranno così ad indagare, mentre Gabriel continuerà a cercare Serventi (Tommaso Ragno), che vuole invece che il protagonista si schieri dalla sua parte.

In questa stagione vedremo due nuovi personaggi: Stefano Fabbri sarà un ragazzo salvato da Gabriel che chiede al protagonista di fargli da mentore, mentre Rebecca Rossini (Miriam Giovanelli) è una studentessa che convincerà il protagonista a tornare ad insegnare e che nasconde un segreto.

Insomma, le premesse per un altro successo ci sono tutte, sebbene la distanza rispetto alla prima stagione potrebbe aver allontanato parte del pubblico. Con maggiore cura nelle storie e negli effetti speciali (importanti per serie tv di questo genere), “Il tredicesimo apostolo 2-La rivelazione” vuole tornare a garantirsi il sostegno di quei telespettatori in cerca di qualcosa di nuovo nel panorama della fiction.