Home Serie Tv Fiction USA 2014-15, NBC ordina Rosemary’s Baby, CBS vuole The Dovekeepers

Fiction USA 2014-15, NBC ordina Rosemary’s Baby, CBS vuole The Dovekeepers

NBC ha ordinato una miniserie tratta dal romanzo di Ira Levin, mentre la CBS è interessata a trasporre il romanzo di Alice Hoffman.

pubblicato 11 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:49

Into Thin Air: ABC Family ha deciso di sviluppare un family drama con elementi thriller creata da Lizzy Weiss. Non si conoscono i dettagli del progetto, ma è certo che il produttore esecutivo sarà Paul Stupin.

Mae West: HBO ha deciso di sviluppare un film tv basato sul Goodness Had Nothing To Do With It, la autobiografia della West che racconta l’ascesa della West, compreso lo spettacolo scandaloso di Broadway che la portarono ad essere accusata di oscenità e a 10 giorni di prigione perché causa di “corruzione morale dei giovani”. Bette Midler sarà protagonista e produttrice esecutiva. William Friedkin sarà regista e produttore esecutivo. La sceneggiatura sarà scritta da Harvey Fierstein.

Nuova serie NBC: la rete ha deciso di sviluppare una comedy creata e interpretata da Jerrod Carmichael. La serie è incentrata su consumato ottimista (Carmichael), desideroso di conquistare il mondo, ma troppo impegnato a far entrare tutto e tutti nel suo piccolo angolo di mondo.

Rosemary’s Baby: NBC ha ordinato una miniserie di quattro ore, adattamento del romanzo horror del 1967 di Ira Levin. La fiction sarà diretta da Agnieszka Holland e sarà scritta da Scott Abbott e James Wong. I casting inizieranno subito, mentre le riprese sono fissate per Gennaio. La storia sarà rivisitata in modo innovativa e racconterà la storia di una giovane coppia di sposi che vanno a vivere a Parigi in una casa dal misterioso passato. Dopo essere rimasta incinta, la moglie inizia a sospettare che sia il marito che i loro vicini di casa abbiano dei secondi fini sulla nascita del bambino. Il romanzo è già stato trasposto al cinema: il più famoso adattamento è stato quello del 1968 diretto da Roman Polanski e interpretato da Mia Farrow.

The Dovekeepers: Mark Burnett e Roma Downey svilupperanno per la CBS una serie limitata di genere storico con sfumature religiose, basata sul romanzo di Alice Hoffman, incentrata su quattro donne straordinarie le cui vite si intersecano in una lotta per la sopravvivenza durante l’assedio di Masada. Masada è una fortezza su una montagna che si trova nei pressi del Mar Morto, ultima resistenza all’invasione dei Romani, nel 70 D.C., dopo la conquista di Gerusalemme. La miniserie di quattro ore andrà in onda nel 2015.