Home Notizie Casa e bottega, anticipazioni sul film-tv di Raiuno. Renato Pozzetto: “Ho già una nuova idea in mente”

Casa e bottega, anticipazioni sul film-tv di Raiuno. Renato Pozzetto: “Ho già una nuova idea in mente”

Casa e bottega è il film-tv che andrà in onda su Raiuno il 18 e 19 dicembre e che avrà Renato Pozzetto protagonista, nei panni di un imprenditore in crisi. L’attore ha anche dichiarato di voler tornare a lavorare con Nino Frassica in tv

pubblicato 13 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:44

Torna in tv Renato Pozzetto, con un film-tv che parla di crisi ma che vuole anche far sorridere: “Casa e bottega”, in onda martedì 17 e mercoledì 18 dicembre alle 21:10 su Raiuno, vuole far riflettere sulla condizione di molti imprenditori italiani, ma vuole anche strappare qualche risata in un periodo non facile.

Prodotta da Rai Fiction e dalla Alto Verbano, scritta dallo stesso Pozzetto con Francesco Arlanch e Luciano Odorisio e diretta da Luca Ribuoli, la fiction ha come protagonista Mario Trezzi (Pozzetto), imprenditore di un’azienda di intimo che, tra debiti e concorrenza, si trova in una serie di vicende che lo metteranno in difficoltà.

Un racconto che riprende molte notizie di imprenditori in crisi che abbiamo sentito nei telegiornali, ma che Pozzetto, come ha detto a “Libero”, vuole raccontare con leggerezza:

“Abbiamo cercato di raccontare le famiglie, la speranza che manca, gli strozzini che ti mangiano… Ci sono film sulla guerra che sanno essere divertenti.. Insomma, questa fiction è un invito a pensare che siamo un po’ nella mxxxa. Speriamo che chi ci governa trovi la strada”.

Oltre a Pozzetto, nel cast c’è anche Nino Frassica, che interpreta Erminio, cognato di Mario, e che, come ha detto ad “Il Mattino”, ha accettato con entusiasmo di recitare nella fiction:

“Quando Renato mi ha chiamato ho accettato subito, senza neanche leggere la sceneggiatura. Lui è un grande, ha rivoluzionato l’umorismo italiano. E mi piace che in questa fiction raccontiamo un’Italia dove esistono ancora persone per bene”.

E’ d’accordo Anna Galiena, interprete della moglie di Mario, sempre ad “Il Mattino”, che parla dei personaggi della fiction e della loro capacità di reagire:

“Lottano e non perdono il buonumore anche quando passano dal lusso alle brandine. La commedia sta in loro: fanno ridere e commuovono”.

Pozzetto torna in tv quindi con una fiction che sfrutta la sua comicità, ma che vuole anche essere contemporanea. L’attore comico non ha mai smesso di guardare la televisione e, di fronte ai programmi comici di oggi, crede che ci sia troppa velocità nel lanciare i nuovi artisti:

“Se fai cabaret in tv diventi qualcuno in un attimo, però c’è il rischio di consumarsi e non avere il tempo di riproporsi e correggersi”.

Questo non significa che non vuole fare tv. Ha, infatti, una nuova idea a cui vorrebbe lavorare con Nino Frassica:

“Nino mi ha suggerito una nuova idea che ha subito messa in moto la mia fantasia. Siamo pronti per ripartire. Ho già proposto l’idea a Rai Fiction”.



Casa e bottega