Analisi Auditel – Il peggior Natale della mia vita fra Servizio pubblico e Mission
La seconda ed ultima puntata del programma Mission è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 12 dicembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Il peggior Natale della mia vita.
Su Rai2 è andato in onda il varietà Tutte le strade portano a, mentre Rai3 ha trasmesso il film Il Grinta. Italia1 ha mandato in onda il telefilm CSI New York, mentre rete4 ha diffuso la partita di calcio dell’ex Coppa Uefa Lazio-Trabszonspor e La7 il talk show Servizio pubblico. Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dell’access time vede un testa a testa fra le curve di Affari tuoi e di Striscia la notizia, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 22% di share, segue la curva verde di Un posto al sole su Rai3. Prime time con la curva arancione del film Il peggior Natale della mia vita che scorre al comando fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva nera di Servizio pubblico si piazza seconda scorrendo in prime time fra il 10 ed il 15% di share, soglia questa che supera in seconda serata.
La curva blu di Mission su Rai1 scorre appena sotto la linea del 10% di share, linea questa che supera in seconda serata a film di Canale5 terminato. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando, mentre tutte le altre linee si posizionano ben al di sotto della linea del 10% di share.