Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 12 dicembre 2013
Appuntamento quotidiano con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio. Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri giovedì 12 dicembre 2013.
Partenza di pomeriggio alle ore 14 con il consueto picco della curva verde dei Tg Regionali, a cui segue la solita supremazia della curva arancione di Centovetrine, poi di Uomini e Donne e quindi, fin oltre la linea del 25% di share della telenovela Il Segreto.
La curva blu di Rai1 con Verdetto finale parte dal 9% per arrivare fin verso il 15%, in salita fin verso il 18% durante Vita in diretta ed il Tg1. La curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte dal 4 e chiude al 10% di share, frenando un po’ l’ascesa della curva di Italia in diretta. La curva di Pomeriggio 5 parte trainata fin verso il 20%, per poi calare fin verso il 16%, raggiungendo la curva blu di Vita in diretta.
La sfida del preserale vede davanti la curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro scorre fra il 14 ed il 20% di share, accusando in gap in sovrapposizione con il competitor del 2,68% di share.