Home Notizie Champions ed Europa League, oggi in tv i sorteggi per la fase a eliminazione diretta

Champions ed Europa League, oggi in tv i sorteggi per la fase a eliminazione diretta

Gli aggiornamenti in tempo reale sui sorteggi di Champions e Europa League anche su Calcioblog.

pubblicato 16 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:38

Champions ed Europa League entrano nel vivo con le eliminazioni dirette. Terminate le fasi a gironi, il primo e necessario atto per poter proseguire il cammino verso le coppe è il sorteggio che si svolge questa mattina, lunedì 16 dicembre, a Nyon, in Svizzera, nel quartier generale della UEFA. Si parte alle 11.45 con la definizione del calendario degli ottavi di Champions, al via il 18 febbraio 2014 (insieme a Sanremo, per intenderci), mentre alle 13.00 tocca agli accoppiamenti per i sedicesimi di Europa League.

Il sorteggio sarà seguito in diretta sia da Sky che da Mediaset Premium, ma gli aggiornamenti in tempo reale e tutti gli accoppiamenti saranno disponibili su Calcioblog, che segue live quel che accade in Svizzera. L’attenzione è tutta per gli avversari del Milan, unica squadra rimasta in gioco per la Champions dopo l’eliminazione di Juventus e Napoli che però si ritrovano ora in lizza per l’Europa League insieme alle qualificate Lazio e Fiorentina.

Le pay tv hanno messo su dei veri e propri speciali: sul fronte satellitare sono Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD a trasmettere la diretta con Anna Billò, in studio con Massimo Marianella, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Beppe Bergomi per commentare quanto avviene in Svizzera, dove Alessandro Alciato raccoglie i commenti e le analisi a caldo direttamente dal Quartier Generale UEFA.

Diretta anche su Premium Calcio, sempre a partire dalle 11.45, con Marco Fioroni in studio insieme a Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli, mentre l’inviato a Nyon per le interviste è Paolo Bargiggia.