Masterchef 3, Joe Bastianich a TvBlog: “Io concorrente? Non l’avrei mai fatto, che paura!” (video)
Masterchef 3, Joe Bastianich racconta a TvBlog la terza edizione del talent culinario targato SkyUno.
Domani partirà nel primetime di SkyUno la terza edizione di Masterchef e, a margine della conferenza stampa in una freddissima giornata milanese, abbiamo fatto due chiacchiere con uno dei protagonisti indiscussi del format: Joe Bastianich. Devo ammettere che l’idea di intervistare il giudice culinario più cattivo della tv un po’ mi intimoriva. Ma, armata di coraggio, ci ho provato. Ne è nata una chiacchierata sul format e suoi dintorni che trovate in apertura del post. E poi si è fatto pure dare del tu. Sarà mica diventato davvero più buono?
Vediamo…perché i nostri ruoli nel programma sono in evoluzione continua, le cose cambiano. Una delle bellezze del format è proprio questa evoluzione.
Il nostro, nel corso della conferenza stampa di oggi, ha avuto modo di parlare anche del suo italiano preannunciandoci che vedremo nuovi neologismi di suo conio. Ho sentito l’urgenza di saperne di più:
Le parole mi vengono così. Ho il difetto di non parlare un italiano perfetto e allora a volte non ho le parole giuste per come mi voglio esprimere, quindi mi devo inventare delle frasi. Ho fatto così e funziona un po’. Poi mi prendono in giro ma non so cosa dire, sono fatto così. Non mi dà fastidio quando mi prendono in giro, eh? Quando io stesso mi riascolto parlare, mi sembro un cretino!
Addirittura? Forse il cattivissimo Bastianich è altrettanto duro anche con se stesso. Però questo non gli impedisce di emozionarsi:
Nella cucina di Masterchef mi stupisco ogni giorno perché i piatti per me sono momenti. Arriva il momento in cui trovo un piatto che mi sconvolge: l’emozione dell’assaggio e tutte le altre che proviamo sul palco sono vere. I piatti sono come le persone: ci sono momenti in cui trovi una sinergia perfetta e ti cambia il mondo.
Tanto stupore e largo spazio dato all’emozione in questo Masterchef 3, dunque. Però il buon Joe è certissimo di una cosa: non avrebbe mai partecipato al format se non nella sua veste di giudice. Perché? Forse vi stupirà, ma è presto detto:
Io concorrente a Masterchef? Mai! Avrei troppa paura!
Prossimamente sempre su SkyUno andrà in onda Junior Masterchef dove vedremo in giuria la mamma di Bastianich, Lidia. Le avrà dato qualche dritta su come gestire il suo ruolo nel format?
Abbiamo parlato ma ha fatto una vita di televisione quindi è ben preparata. Mi ha detto che sarà molto divertente e che i ragazzini sono davvero bravi. Aspetto questo programma con grande attesa: bambini italiani che cucinano…dev’essere proprio un bello spettacolo!