Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 19 dicembre 2013
Vediamo anche oggi l’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio con i dati relativi alla giornata di ieri, giovedì 19 dicembre 2013.
Partiamo dalle ore 14 con la curva arancione di Canale5 con Beautiful davanti, curva questa che si appoggia sula linea del 20% di share. Cede qualcosa con la soap opera Centovetrine che scorre fra il 16 ed il 20% di share, raggiunta dalla curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al 17% di share. La curva blu di Verdetto finale passa dal 10% iniziale fino al 16% di fine emissione, superata per un tratto dalla curva azzurra dei Simpson su Italia1.
La curva arancione di Canale5 scorre poi sempre al comando nei pressi della linea del 20% di share, piuttosto piatta per tutta la durata del varietà Uomini e Donne, per poi salire fin verso la linea del 25% di share con la telenovela Il Segreto. Sempre buona la perfomance della curva rossa di Detto fatto che parte al 4% e chiude al canonico 10% di share. La curva blu di Italia in diretta prima e Vita in diretta poi scorre appena di sopra della linea del 15% di share, in crescita nella seconda parte del programma, quando supera la curva calante di Pomeriggio 5, toccando il 19% di share.
Come detto la curva arancione di Pomeriggio 5 partita al 17% di share, cala nel corso dell’emissione fino a chiudere al 12% di share, costringendo Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro ad una difficile risalita, cosa che all’ex conduttore dei Cervelloni riesce comunque bene, visto che chiude al 21% di share.
Fa meglio però il suo competitor Carlo Conti che partito con l’Eredità al 15% di share, chiude al 25% di share, con un dato maggiore in sovrapposizione rispetto al competitor del 2,86% di share.