Stasera in tv, 23 dicembre 2013: Lilli e il vagabondo, Speciale Voyager, Zelig One, Natale in casa Cupiello
I classici del Natale già nell’antivigilia, con Disney su Rai 1 e De Filippo su Rai 5.
Su RaiUno il film d’animazione Disney Lilli e il vagabondo (USA, 1955) di Walt Disney, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske. In seconda serata il film Il diario di una tata (USA, 2007) di Shari Springer Berman, Robert Pulcinicon, con Scarlett Johansson, Paul Giamatti. Alle 11.55 Conferenza Stampa di fine anno del Presidente del Consiglio. Ma veniamo al prime time.
Ambientata nell’Inghilterra edoardiana, la storia d’amore tra Lilli, una tenera cockerina dei quartieri alti, e Biagio, un simpatico cagnolino vagabondo che non conosce catena.
Su RaiDue appuntamento con Speciale Voyager – Natale a Gerusalemme. In seconda serata puntata di Emozioni dedicata ai Ricchi e Poveri. Ma veniamo al prime time.
Roberto Giacobbo conduce un’indagine sulla storia di Gesù di Nazareth direttamente dalla Terra Santa. Esplorerà poi la Gerusalemme sotterranea, alla scoperta di reperti sorprendenti.
Su RaiTre il film Serendipity – Quando l’amore è magia (USA, 2001), di Peter Chelsom con Kate Beckinsale e John Cusak. In seconda serata il film Io sono Li (Ita, 2011) di Andrea Segre, con Roberto Citran, Marco Paolini. Ma veniamo al prime time.
Sarah e Jonathan si incontrano a New York poco prima di Natale, si guardano negli occhi e scocca il classico colpo di fulmine. Ma non sono liberi: i due, dopo aver passato la serata insieme, decidono allora di affidare al destino il loro prossimo incontro.
Su Canale 5 il film L’amore non va in vacanza (USA, 2006) di Nancy Meyers, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law. In seconda serata la seconda puntata de Il peccato e la vergogna. Ma veniamo al prime time.
Una produttrice di trailer cinematografici e una giornalista inglese hanno in comune il fatto di essere deluse dalle rispettive storie d’amore. In occasione delle vacanze natalizie, pur non conoscendosi, si scambiano gli appartamenti via internet; sarà l’occasione per entrambe di riscoprire le gioie dell’amore.
Su Italia 1 secondo appuntamento con Zelig One. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, con Pierluigi Pardo. Ma veniamo al prime time.
Torna il cabaret di Italia 1 condotto da Katia Follesa, Davide Paniate ed Elisabetta Canalis.
Su Rete 4 il film Gli intoccabili (USA, 1987) di Brian De Palma, con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro. In seconda serata Terra!. Ma veniamo al prime time.
Anni ’30, Al Capone è il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il gangster.
Su La7 il film A qualcuno piace caldo (USA, 1959) di Billy Wilder con Marilyn Monroe, Toni Curtis, Jack Lemmon. In seconda serata il film Arianna (USA, 1957) di Billy Wilder, con Gary Cooper, Audrey Hepburn. Ma veniamo al prime time.
Testimoni involontari del massacro di San Valentino a Chicago, per opera di Al Capone & Co., due maestri d’orchestra scappano, travestiti da donna, e si aggregano a un’orchestra femminile di jazz diretta a Miami.
Su MTV due puntate in replica di Gandia Shore, quindi una di The Valleys.
Lo show segue le vite fra sport, locali e divertimento di otto coinquilini che vivono a Gandia, a sud di Valencia.
Su Cielo il film Angeli e demoni (USA, 2009) di Ron Howard, con Tom Hanks, Ewan McGregor.
Roma e il mondo sono in lutto per la morte del Santo Padre. Distrutto l’anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e alla minaccia della distruzione della Città del Vaticano ad opera degli Illuminati, una confraternita venuta dal passato a rivendicare il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito.
Su Rai 4 il film Detective Dee e il mistero della Fiamma Fantasma (CHN, 2010), di Tsui Hark, con Andy Lau.
Il Detective Dee deve indagare su una serie di morti inspiegabili che minacciano l’ascesa al trono dell’Imperatrice Wu.
Su Rai 5 serata Eduardo De Filippo con Natale in casa Cupiello, seguito dal documentario Peppino – Cento ma non li dimostra. Ma veniamo al classico tragicomico del Natale.
Durante l’antivigilia di Natale, Luca Cupiello, un napoletano, guardiano di una tipografia, si prepara alla festività insieme alla moglie Concetta, al nullafacente figlio Tommasino, detto Nennillo, ed al bisbetico fratello Pasquale.
Su Iris per il ciclo “Holiday on Iris” il film Al di là dei sogni (USA, 1998) di Vincent Ward, con Robin Williams, Annabella Sciorra.
L’amore che unisce Chris e sua moglie è infinito. Nulla, neanche la morte può separarli.
Su La 5 il film Amarsi un po’ (Ita, 1984) di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola, Tahnee Welch. In seconda serata Find my family, docureality di cui Rai 1 sta trasmettendo la versione italiana, col titolo di Così Lontani, Così Vicini. Ma veniamo al prime time.
La storia di Cristiana e Marco: lei bellissima principessa annoiata dall’etichetta, lui borgataro elettrauto di umilissime origini.
Su Italia 2 il film Whiteout – Incubo bianco (USA, 2009) di Dominic Sena, con Kate Beckinsale.
Per far luce sul primo assassinio mai commesso in Antartide, gli Stati Uniti mandano sul posto un loro sceriffo federale. La donna ha il tempo contato: le rimangono solo tre giorni prima che l’intera regione piombi in un buio lungo sei mesi, lasciandola pericolosamente isolata in compagnia dell’assassino.
Su Mediaset Extra lo show Il Teo – Sono tornato normale, con Alba Parietti.
Teo Teocoli in one-man show in cui ripercorre tutte le sue imitazioni più divertenti e accoglie in studio ospiti del mondo dello spettacolo e della musica.
Su Real Time una puntata di Obesi, un anno per rinascere quindi Chef XXL, in prima tv, e Sepolti in casa e poi. Ma vediamo gli chef a dieta.
Con l’aiuto di terapisti, nutrizionisti e allenatori, alcuni chef hanno deciso di porre fine al loro rapporto malsano con il cibo. Riusciranno a cambiare le loro abitudini in sole 16 settimane?