Analisi Auditel – Superbrain fra La banda dei Babbi Natale e 8 amici da salvare
La seconda puntata del varietà Superbrain condotto da Paola Perego è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 21 dicembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film comico La banda dei Babbi Natale.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm Castle, mentre Rai3 ha trasmesso il film per la televisione Un posto al sole coi fiocchi. Italia1 ha mandato in onda il film 8 amici da salvare, mentre Rete4 ha diffuso il film Lo straniero senza nome e La7 il lungometraggio Shattered – Gioco mortale. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 reti televisive.
Partiamo dalla sfida dell’access time con la vittoria della curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 20% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 15 e chiude al 20% di share. Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con il varietà condotto da Paola Perego Superbrain che scorre al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share.
Segue la curva arancione di Canale5 con il film comico con Aldo, Giovanni e Giacomo La banda dei Babbi Natale, curva questa che scorre a cavallo della linea del 15% di share. Terza piazza dapprima per la curva di Rai3 con il finale del varietà Che tempo che fa e poi c’è una coppia formata dalle curve di Rai2 e di Italia1 appena al di sotto della linea del 10% di share. Seconda serata con il picco finale del film di Italia1 8 amici da salvare al 20%, in seguito è al comando la curva blu di Rai1 con il film Nati stanchi fra il 15 ed il 20% di share.